Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Finalmente mi sono deciso ad aggiornare.

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Finalmente mi sono deciso ad aggiornare.

Messaggioda Crotalus79 » sab 31 ago 2013, 12:16

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo sul forum, in verità avrò si e no una decina di post, ma stamane il mio provider si è collegato alla mia CPE da remoto, per capire cosa c'è o c'era, che non andava col collegamento alla BTS col nuovo protocollo NV2. E' da un'anno che sono così configurato, ma non avevo avuto mai il coraggio di aggiornare l'antenna, anche se più volte avevo letto di quanto fosse facile. Mi ha dato le istruzioni via mail e l'ho fatto. Ora l'antenna sembra lavorare meglio, sono cambiate alcune cose nel pannello di winbox, tra cui una cartella skins dentro la finestra files dove ho trascinato l'aggiornamento, cosa è?
In più avevo letto dal manuale integrato che oltre all'aggiornamento software dell'antenna, sotto la sezione sitste, routerboard, c'è la possibilità di aggiornare anche questo. Attualmente la mia versione è la 2.28 e mi da disponibile la 3.07. Serve nel caso aggiornare? Diversamente dall'aggiornamento software, che ha mantenuto le impostazioni personalizzate datemi dal mio provider, rischio di cancellare tutto? L'antenna funzionerebbe ancora meglio aggiornando pure questo, col relativo nuovo software appena installato?
L'antenna è una RB711-5Hn-MMcx (mipsbe), come leggo in alto sul winbox. Grazie delle eventuali risposte. ;)
Crotalus79
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Finalmente mi sono deciso ad aggiornare.

Messaggioda Crotalus79 » sab 31 ago 2013, 12:37

PS: Il mio provider mi ha detto di aggiornare alla 5.25, ma ho visto che c'è pure la versione 6.2. Quest'ultima è per altri tipi di apparati diversi dal mio?
Crotalus79
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Finalmente mi sono deciso ad aggiornare.

Messaggioda figheras » sab 31 ago 2013, 16:58

Aggiorna tutto e vai tranquillo!!!!Resta sulla 5.24/25 non installare ancora la versione 6, ancora troppo prematura, anche se lavora meglio della precedente 6.0/6.1!
La cartella skin serve per caricare i file necessari ad "abbellire" l'interfaccia web.....
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS