Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo sul forum, in verità avrò si e no una decina di post, ma stamane il mio provider si è collegato alla mia CPE da remoto, per capire cosa c'è o c'era, che non andava col collegamento alla BTS col nuovo protocollo NV2. E' da un'anno che sono così configurato, ma non avevo avuto mai il coraggio di aggiornare l'antenna, anche se più volte avevo letto di quanto fosse facile. Mi ha dato le istruzioni via mail e l'ho fatto. Ora l'antenna sembra lavorare meglio, sono cambiate alcune cose nel pannello di winbox, tra cui una cartella skins dentro la finestra files dove ho trascinato l'aggiornamento, cosa è?
In più avevo letto dal manuale integrato che oltre all'aggiornamento software dell'antenna, sotto la sezione sitste, routerboard, c'è la possibilità di aggiornare anche questo. Attualmente la mia versione è la 2.28 e mi da disponibile la 3.07. Serve nel caso aggiornare? Diversamente dall'aggiornamento software, che ha mantenuto le impostazioni personalizzate datemi dal mio provider, rischio di cancellare tutto? L'antenna funzionerebbe ancora meglio aggiornando pure questo, col relativo nuovo software appena installato?
L'antenna è una RB711-5Hn-MMcx (mipsbe), come leggo in alto sul winbox. Grazie delle eventuali risposte.