Ciao a tutti.
Secondo voi un RB1100 può essere impiegato come elemento di regolazione di una banda di 10Mbps distribuita su circa 70 clienti?
Io avrei pensato di introdurre l'RB1100 sulla connessione fornitami dal proveder; in pratica lo vorrei inserire in modalità trasparente su quello che ora è un semplice cavo ethernet tra il router su cui il Provider termina il 10Mbps e i due routers che terminano le connessioni PPPoE dei miei clienti.
Ciò che mi aspetto è di poter classificare i miei clienti in funzione degli indirizzi IP loro assegnati e di utilizzare queste classi per definire i comportamenti assoluti (banda massima per cliente) e relativi (priorità di una classe rispetto ad un'altra) sia per il downstream che per l'upstream.
Pensate che l'RB1100 possa reggere senza problemi il numero di sessioni generate da 70 clienti che condividono 10Mbps? Esiste un modo per ridondare l'RB1100 se utilizzato in modalità trasparente? Da ultimo, vorrei mandare in eterna pensione il server Windows che oggi funge da Radius per il PPPoE; può il RB1000 fungere da radius server? Non ho esperienza in linux e preferirei una soluzione in-the-box.
Grazie per l'aiuto e buona giornata a tutti.
f.