Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

kernel not found

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

kernel not found

Messaggioda mariolino » sab 21 mag 2011, 1:43

salve a tutti,smanettando con una RB333(piu' che altro con user-manager test e non),ho deciso di formattare la NAND perche' avevmo memoria piena anche una volta reserratto il tutto,per poi installare il tutto tramite NETINSTALL.
Purtroppo ho la scheda di rete eth1 bruciata e pare che non si possa usare NETINSTALL,infatti in fase di boot (una volta settato da terminale) il programma non rileva la RB(Please, check ethernet cable...),chiedo conferma al rigaurdo.

quindi ho optato per caricare ROS tramite seriale,ma non ho capito bene se si possa fare,sul forum ufficiale ci sono pareri contrastanti,ho provato a caricarlo tramite seriale ,con protocollo Xmodem,il DL parte e finisce con successo,ma riavviando la RB mi compare sempre "kernel not found"

la strada giusta sembrerebbe quella di caricare prima il bootloader per poi caricare ROS,ma purtroppo sul sito ufficilae non ce ne piu' traccia.

qualcuno puo' aiutarmi?
grazie mille.
mariolino
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: kernel not found

Messaggioda mariolino » ven 27 mag 2011, 0:15

nessuo puo' aiutarmi?
grazie mille
mariolino
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda figheras » ven 27 mag 2011, 21:19

mariolino ha scritto:salve a tutti,smanettando con una RB333(piu' che altro con user-manager test e non),ho deciso di formattare la NAND perche' avevmo memoria piena anche una volta reserratto il tutto,per poi installare il tutto tramite NETINSTALL.
Purtroppo ho la scheda di rete eth1 bruciata e pare che non si possa usare NETINSTALL,infatti in fase di boot (una volta settato da terminale) il programma non rileva la RB(Please, check ethernet cable...),chiedo conferma al rigaurdo.

quindi ho optato per caricare ROS tramite seriale,ma non ho capito bene se si possa fare,sul forum ufficiale ci sono pareri contrastanti,ho provato a caricarlo tramite seriale ,con protocollo Xmodem,il DL parte e finisce con successo,ma riavviando la RB mi compare sempre "kernel not found"

la strada giusta sembrerebbe quella di caricare prima il bootloader per poi caricare ROS,ma purtroppo sul sito ufficilae non ce ne piu' traccia.

qualcuno puo' aiutarmi?
grazie mille.

Probabilmente avrai qualche settore corrotto sulla nand.....
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Messaggioda mariolino » sab 28 mag 2011, 1:46

purtroppo penso di no,fino a quando non ho fatto la fesseria di formattare la NAND non aveva bad sectors,tranne la la porta ether1 bruciata,ho fatto un'altra prova formattando una 433 con porta ether1 funzionante e NETINSTALL,ha perfettamente riconosciuto la routerboard e caricato il ROS,quindi dovrei cercare modo alternativo con seriale per caricare il tutto,visto che a quanto pare tale procedura e' valida solo se si caricara da ether1.

grazie mille
mariolino
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda figheras » sab 28 mag 2011, 11:58

Hai provato a caricare il fw tramite la ether2?
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Messaggioda mariolino » dom 29 mag 2011, 2:48

grazie mille per l'interessamento,ma purtropo da ether2 e 3 non viene vista da NETINST.,ti assicuro che non e' un prob.di settaggi del programma perchè con altra routerboard riesco tranquillamente ad usare il programma e cariacare OS su ether1,ma non sulle altre,l'unica mia speranza e' t ramite seriale.
mariolino
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Torna a RouterOS