Credo che molti abbiano avuto la stessa esperienza nell'avviare la propria attività,
Vorrei però dire una cosa....
ok al rene ecc e alla fatica di partire ecc e tutto quello che vuoi, mai clienti ? Dove li mettiamo ?
Quando si cerca di risolvere il Digital divide, occorre paragonarsi ad un provider di mercato, come TI o altri.
Non sono affatto d'accordo con il dire, "meglio questo che niente". Se non si riesce ad affrontare un piano di crescita pluriennale, o il proprio businness plan fa acqua (nel senso che non ci si sta dentro) è meglio fare altro, non di certo il WISP.
Infatti i soldi li prendete buoni, di + rispetto ad una ADSL in molti casi, e il servisio che date è penoso (conosco centinaia di WISP).
Non è un gioco, occorre fornire professionalità, e IMHO, ne vedo veramente poca in giro, e questa è una mancanza di rispetto verso i clienti.
Un po' di autocritica non guasterebbe, i clienti non sono azionisti, vogliono un servizio e pagano per averlo, non gli interessa se non hai soldi o ti sei indebitato ecc ecc.
Esistono le banche, se non si ha neanche le spalle per un mutuo, lasciate perdere e fate altro, rispettate i soldi dei vs clienti.
Saluti
C.