Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

aiuto per configurazione hotspot e compenso

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

aiuto per configurazione hotspot e compenso

Messaggioda ale5577 » ven 14 lug 2017, 14:20

buongiorno a tutti,
cerco esperto che sotto compenso mi aiuti a realizzare questa configurazione
premetto che sono un sistemista e non ho esperienze in inguaggio php e html
ciò che devo realizzare:
hotspot che fa navigare gli utenti in modalità trial
- e finqui nessun problema, ho a disposizione da un po di tempo una routerboard 951 con cui ho fatto diverse prove
- sistema che fa navigare gli utenti dopo aver visto dei banner o un video o una pubblicità. nel caso l'utente rimanga loggato per 1 ora il sistema deve fargli rivedere dei banner o un video o una pubblicità

ho preparato una pagina esterna contenente la pubblicità con un pulsante "naviga ora" che divennta attivo dopo 10 secondi e un contatore alla rovescia da 10 a 0

ciò per cui chiedo aiuto è il seguente:
- impostare l'hotspot in modo che ridiriga il login verso la pagina esterna da me preparata ed inserita in walled garden in modo che l'utente sia costretto a vedere la pubblicità
- sistema che alla pressione del tasto "naviga ora" attivi la navigazione trial dell'hotspot
- sistema che dopo 1 ora di navigazione mi permetta di far rivedere obbligatoriamente la pagina con la pubblicità da me creata con attesa di 10 secondi e poi lo riporti al solito punto della navigazione dov'era al momento della scadenza dell'ora

grazie a tutti quelli che vorranno offrirsi per completare il lavoro o vogliano darmi suggerimenti
la logica da me ideata è una bozza, accetto suggerimenti

proponetemi la soluzione migliore nel forum e contattatemi inprivato per compenso

Ale5577
ale5577
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: aiuto per configurazione hotspot e compenso

Messaggioda bruno.reale » ven 14 lug 2017, 19:12

Ciao, ho avuto lo stesso problema ma alla fine, dopo tanto sudore, sono riuscito a risolvere quasi tutti i problemi da te descritti. Mi manca solo trovare il metodo per buttare fuori l'utente e costringerlo a fare di nuovo il login.
Ti dico subito che la pagina da creare con la pubblicità deve essere in php e non in html
bruno.reale
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda ale5577 » ven 14 lug 2017, 19:24

grazie della info bruno, non sapendolo ho fatto la pagina esterna in html. vedo di rimediare
io sono molto più indietro avventurandomi ora nell'impresa
saresti disponibile ad illustrarmi il codice per redirigere il login sulla pagina esterna contenente la pubblicità e quello per rientrare nell'hotspot per settare la navigazione trial?

in verità io pensavo a non sloggare l'utente dopo il perriodo di navigazione trial (portato ad un ora) ma di fargli rivedere la pubblicità (10 secondi) e di riportarlo sulla pagina che stava navigando

ho fatto qualche prova con la pagina status ma mi sono perso

grazie di nuovo e buon weekend
ale
ale5577
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda bruno.reale » sab 15 lug 2017, 8:31

Buongiorno Ale, nessun problema. Se mi dai una mail ti invio il file
bruno.reale
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda ale5577 » mar 18 lug 2017, 20:18

grazie bruno,
ti ho mandato un messaggio privato
ale
ale5577
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda ale5577 » ven 21 lug 2017, 10:20

bruno dato che non mi hai più risposto ti chiedo di confermarmi quanto scritto o in precedenza oppure di scrivere la tua rinuncia. Ti chiedo questo perchè dopo il tuo messaggio in cui mi offrivi la tua collaborazione nessun altro utente si è più interessato a darmi il suo aiuto.
grazie

Ale
ale5577
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Torna a RouterOS