Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS Corsi Ufficiali MikroTIK [Formazione]

Corso MikroTik MTCNA - Lucca 05-07 Novembre 2013 c/o SICE

Cerchi un corso Ufficiale MikroTIK?? Bene questa è la sezione giusta per te. Qui puoi trovare le date di tutti i corsi: MTCNA, MTCRE, MTCWE, MTCTCE, MTCUME, MTCINE, MTCIPv6E.
Regole del forum
**ATTENZIONE: LEGGETE ATTENTAMENTE PRIMA DI ISCRIVERVI A UN CORSO DI FORMAZIONE PUBBLICATO IN QUESTA SEZIONE!**

VORREI SOTTOLINEARE A TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI A PARTECIPARE AI CORSI DI FORMAZIONE MIKROTIK ORGANIZZATI DA TRAINER CERTIFICATI CHE, PER OTTENERE LA CERTIFICAZIONE (E, SOPRATTUTTO, PER IMPARARE EFFICACEMENTE), È NECESSARIO SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE SPECIFICHE CONTENUTE NELLE OUTLINE UFFICIALI MIKROTIK, CHE COMPRENDONO:

MTCNA, MTCRE, MTCWE, MTCTCE, MTCUME, MTCINE, MTCIPv6E.

QUINDI, SIATE CAUTI RISPETTO AD EVENTI CHE NON RISPONDONO A QUESTE SPECIFICHE, AD ESEMPIO:

- OGNI CORSO DEVE AVERE UNA DURATA MINIMA SPECIFICATA E NON DEVE ESSERE MAI INFERIORE A QUESTO TERMINE. ALTRIMENTI, SI POTREBBE RISCHIARE DI NON COMPRENDERE NULLA O DI NON APPRENDERE NULLA DI NUOVO.
- È OBBLIGATORIO AVERE UNA CONOSCENZA DI BASE DI IPV4. SE NON SI POSSIEDE QUESTA BASE, È CONSIGLIABILE EVITARE DI PARTECIPARE O, NEL PEGGIORE DEI CASI, PREPARARSI PREVENTIVAMENTE SUI FONDAMENTI. IN CASO CONTRARIO, POTREBBE ESSERE IMPOSSIBILE SEGUIRE IL CORSO CORRETTAMENTE O SUPERARE LA CERTIFICAZIONE.
- VERIFICATE SEMPRE CHE GLI ARGOMENTI TRATTATI DURANTE IL CORSO CORRISPONDANO A QUELLI PREVISTI NEI DOCUMENTI UFFICIALI MIKROTIK.

QUESTE LINEE GUIDA SONO INDISPENSABILI PRIMA DI ISCRIVERSI A UN CORSO! VI RICORDIAMO ANCHE CHE LO STAFF DI ROUTEROSITALIA.NET NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER GLI ANNUNCI PUBBLICATI.

Corso MikroTik MTCNA - Lucca 05-07 Novembre 2013 c/o SICE

Messaggioda Linkwave » gio 12 set 2013, 15:48

Salve a tutti,
vi segnalo il corso MTCNA - MikroTik Certified Network Associate che sarà tenuto presso la SICE S.r.l. a Lucca dal 05 al 07 Novembre 2013 (3 giorni).

MTCNA - MikroTik Certified Network Associate
Quando: 05-07 Novembre 2013
Dove: Lucca, c/o SICE S.r.l.

Requisiti precedenti Certificati MikroTik: nessuno
Tutti i dettagli si trovano nella pagina del corso:
http://training.grifonline.it/training_mikrotik_MTCNA_SICE_112013.html
Programma contenuti del corso:
http://www.mikrotik.com/pdf/MTCNA_Outline.pdf

Per informazioni ed iscrizioni contattare direttamente:
SICE Telecomunicazioni
via Tazio Nuvolari, 53 - 55061 Carraia - Lucca
Tel. 0583 980787
http://www.sicetelecom.it
info@sicetelecom.it

Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Re: Corso MikroTik MTCNA - Lucca 05-07 Novembre 2013 c/o SICE

Messaggioda ciccioprofumato » ven 13 set 2013, 0:00

ciao, mi sembra di capire che il corso vera' fatto da te vero ?

in teoria questo corso e' indirizzato a chi e' alle prime armi con mikrotik ?

e' la base di tutto vero ?
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Messaggioda Linkwave » ven 13 set 2013, 10:27

ciccioprofumato ha scritto:ciao, mi sembra di capire che il corso vera' fatto da te vero ?

Si.

ciccioprofumato ha scritto:in teoria questo corso e' indirizzato a chi e' alle prime armi con mikrotik ?

Anche. E' indirizzato:
- A chi è alle prime armi con RouterOS;
- A chi lo conosce abbastanza/molto bene ma vuole approfondirne la conoscenza e/o è interessato ad effettuare i corsi successivi.

Fornisce delle buoni basi, evidenzia eventuali carenze nelle conoscenze di base, indica la metodologia di "approccio" a RouterOS, la sua configurazione e le principali funzionalità.

E' quindi adatto a tutti, e si apprendono e/o perfezionano sempre le competenze già acquisite.

Chi ha partecipato lo sa! ;)

ciccioprofumato ha scritto:e' la base di tutto vero ?

E' la base dei Corsi MikroTik, ovvero questo è il primo a dover essere superato, e fornisce/colma lacune anche sul networking di base (ip/subnet/pila OSI).

Se ti servono altre informazioni non hai che da chiedere.

Ciao,

Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda ciccioprofumato » ven 13 set 2013, 13:59

grazie per le tue risposte, credo che ci saro', ci sono stato in sice parecchie volte per i loro corsi riferiti ai loro prodotti, l'ultimo a luglio, ma vorrei approfondire con mikrotik anche, e questo mi sembra quello giusto per iniziare, anche se ho letto che per lesamino e' in lingua inglese pero', ho letto anche che e' a numero ristretto e con un minimo anche, di quanto sarebbe il minimo e il massimo di persone ?

per quanto riguarda l'esame , cio' ti permette una volta superato a partecipare ad un eventuale altro corso vero ?
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Messaggioda Linkwave » ven 13 set 2013, 15:42

ciccioprofumato ha scritto:grazie per le tue risposte, credo che ci saro', ci sono stato in sice parecchie volte per i loro corsi riferiti ai loro prodotti, l'ultimo a luglio, ma vorrei approfondire con mikrotik anche, e questo mi sembra quello giusto per iniziare, anche se ho letto che per lesamino e' in lingua inglese pero',

L'esame è composto da quiz tecnici in lingua inglese, nel quale dovrai barrare la cesellina con la/le risposta/e giusta/e. Non è "orale" e non devi scrivere in inglese.

Da poco il test è disponibili anche italiano, ovvero puoi visualizzare il test sia in italiano che in inglese.

MA:
- non tutte le domande sono ancora tradotte;
- è una funzione disponibile da non molto tempo
- secondo me un buon tecnico dovrebbe poterlo sostenere tranquillamente in inglese (questa è solo una mia opinione personale).

ciccioprofumato ha scritto:ho letto anche che e' a numero ristretto e con un minimo anche, di quanto sarebbe il minimo e il massimo di persone ?

Il numero massimo dei partecipanti nei corsi effettuati da me è di 20: essendo un corso pratico un numero maggiore sarebbe "problematico" da gestire.

ciccioprofumato ha scritto:per quanto riguarda l'esame , cio' ti permette una volta superato a partecipare ad un eventuale altro corso vero ?

Ni.
La definizione corretta ad oggi è:
Il superamento dell'esame del corso MTCNA ti consente di partecipare all'esame di certificazione degli altri corsi.
Quindi è anche possibile partecipare agli altri corsi senza avere l'MTCNA, anche se sconsigliato, ma senza poter sostenere l'esame.

Ciao,
Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda ciccioprofumato » sab 14 set 2013, 1:00

grazie per le tue info, ci stringeremo la mano il giorno del corso mi sa...
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Messaggioda giuseppewifi » mer 9 ott 2013, 9:11

Buongiorno,
sono nuovo del forum e nuovo del settore.
Mi interessa formarmi nel settore dei ponti ptp e ptmp perché mi capita ultimamente spesso di avere richieste in tal senso e nella ricerca dei prodotti mi sono imbattuto in mikrotik ponendomi ovviamente il problema di conoscere il prodotto.
Il corso in oggetto oltre a formare i soggetti lato 'software' routeros fornisce anche informazioni in merito alla scelta dei prodotti ovviamente mikrotik, nel senso che mi sono posto il problema di capire per realizzare i miei ptp di scegliere il prodotto adatto ma come detto o lacune in questo specifico settore e non riesco a valutare le differenze tra un prodotto ed un altro.
Grazie in anticipo
giuseppewifi
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda Linkwave » gio 10 ott 2013, 21:18

giuseppewifi ha scritto:Buongiorno,
sono nuovo del forum e nuovo del settore.
Mi interessa formarmi nel settore dei ponti ptp e ptmp perché mi capita ultimamente spesso di avere richieste in tal senso e nella ricerca dei prodotti mi sono imbattuto in mikrotik ponendomi ovviamente il problema di conoscere il prodotto.
Il corso in oggetto oltre a formare i soggetti lato 'software' routeros fornisce anche informazioni in merito alla scelta dei prodotti ovviamente mikrotik, nel senso che mi sono posto il problema di capire per realizzare i miei ptp di scegliere il prodotto adatto ma come detto o lacune in questo specifico settore e non riesco a valutare le differenze tra un prodotto ed un altro.
Grazie in anticipo

Ciao Giuseppe,
ti confermo il che il corso MTCNA serve proprio per "conoscere il prodotto" MikroTik sia RouterOS (il sistema operativo) che RouterBoard (l'hardware).

Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda tury78 » gio 23 gen 2014, 10:44

A quando i prossimi corsi di base MikroTic?
tury78
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda Linkwave » gio 23 gen 2014, 11:09

Marzo, a breve pubblico il corso (entro la settimana).
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Torna a Corsi Ufficiali MikroTIK [Formazione]