da ciccioprofumato » dom 15 dic 2013, 23:10
salve a tutti, come si vede nell'allegato sono alle prese con una rb433ah, questultima si autentica tramite LAN 1 su di un server pppoe, configurata come normalissimo router, e poi da internet ai pc tramite LAN 2 , connessa a uno switch, sullo switch ci sono collegati vari pc ma con classi diversi come si vede, il mio problema e' dividere le 2 reti, in modo che i pc di una classe non vedono latra , e viceversa, io sto mettendo delle regole di filter rules , ma non mi funzionano come dovrebero, cioe' ke se non pingo, poi non navigo dallaltra classe, e viceversa, o cmq riesco a non far pingare gli indirizzi ip, ma poi mi ritrovo cmq le cartelle condivise sempre in rete, il dubbio che ho e che forse visto che tutti i pc sono collegati allo swicth le regole non funzionano, dovrei avere al posto dello swicth una rb vero ? o c'e un modo per riuscire a fare cio' che voglio ? ringrazio anticipatamente chi mi da una mano grazie, (e' sottointeso che entrambe le classi devono poter navigare su internet)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.