Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

link rocket instabile

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

link rocket instabile

Messaggioda glcinfo » mer 11 dic 2013, 22:54

salve a tutti,
la settimana scorsa ho creato un link di 15KM con delle rocket dish 30 e due rocket m5, segnale -65, trasporto tx204 MB, rx204 MB.
All'improvviso il tx o rx scende fino a 6,5MB, ho provato a cambiare molti canali con esito negativo, ho impostato la larghezza di banda sia a 10/20/40 Mhz ma sempre la stessa cosa.
é mai possibile che queste roket dish da 30db non riescono a mantenersi stabili a 15KM????
quando il tx e rx è stabile facendo lo speedtest dal tool mi porta 30Mb/20Mb, poi inizia ad oscillare e scende 4Mb/2Mb.
Come posso risolvere, da che puo dipendere?
glcinfo
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: link rocket instabile

Messaggioda glcinfo » dom 15 dic 2013, 0:37

Oggi un'altra giornata i prove, un vero disastro.
segnale -67 sotto assorbimento si sono bloccate.
ccq scende di continuo, interferenze a massimo.
glcinfo
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda ppraz » dom 15 dic 2013, 10:52

Ciao, premesso che forse questo non è il posto migliore per parlare di Ubiquiti, credo che con quei valori dovresti avere il massimo throughput (modulazione 108mbit/s mi pare che le rocket siano in A doppia polarizzazione)
Sicuramente ci sono delle interferenze, che puoi rilevare facendo una scansione lato master e lato slave ed evidenziando i segnali ricevuti dal tuo apparato e il rumore di fondo.
Spostati di frequenza laddove vedi i valori minimi di interferenza e migliorerai sicuramente.

Altrimenti passa a un link fatto con Mikrotik e qua sapremo aiutarti meglio :-)
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Messaggioda glcinfo » dom 15 dic 2013, 11:48

Allora su questo link attualmente ho un link con due metal mikrotik e due pannelli MTI 22db, è molto più stabile, il trasporto indica 120/120Mbs ma ho problemi lo stesso, la banda in determinati periodi della giornata oscilla maledettamente.
Ho trovato un canale un po meno affollato e si difendono abbastanza bene ma non sono stabili.
glcinfo
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a Wireless - [802.11]