Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Bonding capriccioso

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Bonding capriccioso

Messaggioda maxumi » gio 24 ott 2013, 15:03

Ciao, ho un problema strano con il bonding, che si verifica su tutte le mie RB1100, 1200 o 2011 ma non sulle RB493.

Utilizzo bonding come fail-over di link wireless. In cui ovviamente un link diretto primario, ed un link con più hop secondario, collegano un segmento della rete al resto. Il bonding in se funziona bene, se va giù un link commuta sull'altro e viceversa.
Pero su tutte le RB (tranne le 493) mi si verificano in modo casuale dei problemi ARP. (è una mia ipotesi che siano problemi arp).
In pratica da alcune sezione della mia rete (che è tutta in bridge) in modo casuale ed in zone casuali, non riesco più a raggiungere ciò che si trova dietro al bonding. Ripeto solo da alcune sezioni. e la cosa strana è che si verifica su tutte le RB in cui faccio bonding, tranne le 493.
Per risolvere il problema devo spegnere completamente il link secondario, allora tutto torna ad essere raggiungibile. Non tengo spento ARP sulla eth del link di backup. (in teoria per non creare problemi ARP nella rete, ma potrebbe essere proprio questo?)

Avreste qualche consiglio? o esperienza analoga?
maxumi
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Re: Bonding capriccioso

Messaggioda maxumi » lun 28 ott 2013, 10:25

qualche indicazione?
maxumi
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Torna a RouterOS