Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Configurazione mail aruba

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Configurazione mail aruba

Messaggioda Blodoksmobile » sab 12 ott 2013, 14:26

Salve a tutti, vorrei impostare i parametri della mail sul mio RB2011 in TOOLS => EMAIL ma c'è qualcosa che non va.

Vorrei usare una delle mail SMTP del mio dominio di aruba ( nome@nomedominio.it ) per inviarmi mail sullo stato del sistema, file di backup ecc ma ho qualche problema legato (almeno credo) all'IP del server SMTP di Aruba.

Come faccio ad avere un IP "sicuro" da impostare? Sembra che Aruba ne abbia diversi per quanto riguarda SMTP e non so cosa impostare...
Qualcuno ha già impostato il servizio mail con Aruba??
Blodoksmobile
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Configurazione mail aruba

Messaggioda archy1976 » mar 15 ott 2013, 13:03

dovresti impostare come server smtp l'ip del tuo sito (basta fare un ping verso smtp.nomedominio.it) e poi dovresti mettere le credenziali del tuo account nome@nomedominio.it

altrimenti dovresti impostare l'indirizzo ip del server smtp della connessione che utilizzi (telecom, wind, vodafone, ecc.) senza alcuna credenziale di accesso, dipende se il provider permette il relay sul serve smtp telecom nn lo permette ngi si ad esempio.
archy1976
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Configurazione mail aruba

Messaggioda ppraz » mer 16 ott 2013, 10:02

mi pare che aruba consenta l'smtp (autenticato) usando lo stesse credenziali del pop
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Torna a RouterOS