Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Firewall Tra Vlan

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Firewall Tra Vlan

Messaggioda spaceruv » ven 20 set 2013, 16:26

Ciao ragazzi, COMPLIMENTI PER IL FORUM!!! ho un problema, spero possiate aiutarmi, controllo un infrastruttura mista tra wifi 5ghz e lan, inizialmente tutto era in un unica rete e monitoravo tutti i computer tramite Net Support School ora per le esigenze sono cambiate perché molti pc tra loro non devono vedersi ma io devo continuare a vederli tutti, ho installato su ogni sede un mikrotik rb750gl e rb2011ln ho creato delle Vlan e mi sono creato su di una porta la Vlan99 per managment, e con il mio pc riesco a pingare tutti i dispositivi delle varie sedi, il problema però e che non riesco più a monitorare i pc con Net Support School perché dovrei fare una nat sul mio pc delle porte 5405 e 130 mi aiutate ho provato di tutto ma non mi trova i pc in rete. HELP!!
spaceruv
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

R: Firewall Tra Vlan

Messaggioda radiodenis » lun 23 set 2013, 9:39

Provato a fare vari traceroute per vedere dove si bloccano i pacchetti? Saluti.

Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2
“ Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito. „ cit. L. Torvalds.

“ Non è importante quanto hai studiato. E' più importante quanto hai assorbito e capito di ciò che hai studiato. „ cit. Bruce Lee.
radiodenis
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Firewall Tra Vlan

Messaggioda spaceruv » lun 23 set 2013, 9:49

Ho Risolto! Ho cambiato il modo di autenticare i pc ho dato come autenticazione criptata sulla porta 443 ho creato la nat sul mio pc, adesso funziona perfettamente. Grazie CMQ
spaceruv
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

R: Firewall Tra Vlan

Messaggioda radiodenis » sab 28 set 2013, 11:33

Molto bene, magari può servire a qualcuno. Grazie :ugeek:
Saluti.

Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2
“ Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito. „ cit. L. Torvalds.

“ Non è importante quanto hai studiato. E' più importante quanto hai assorbito e capito di ciò che hai studiato. „ cit. Bruce Lee.
radiodenis
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a RouterOS