Beh per quello che dici te sono daccordo condivido.....
Anche se la maggior parte dei WISP utilizza un IP nattato, quindi univoco per tutti gli utenti della rete.
Quindi nel caso in cui io volessi scaricare qualcosa da rapidshare o megavideo e altri...mi comparirà un messaggio che mi dirà che ho gia effettuato connessioni su quel server e quindi nn mi dara accesso a quel dato servizio... o mi sbaglio??
a meno che tu non abbia un account premium e quindi utilizzare tale situazione per poter scaricare!!
Quindi pensando che la maggior parte delle persone nn spenderebbe ulteriormente alcuna cifra per scaricare file da siti come quelli menzionati, il "danno" sarà relativo a pochi client sulla rete!!
Cmq la regola che ho scritto sopra io la applico al singolo client e non sul server pppoe....
Funziona bene, perchè l'ho personalmente testata..
Poi pensa a tutte quelle persone che di internet e di configurazione software p2p non ne capiscono nulla,
immagini quanto traffico inutile in upstream consumerebbero....a pieno carico!!
Cmq per la cronaca è una regola facoltativa...... molti provider decidono di applicarla...
(se vuoi posso spiegarti in pvt dove ho applicato tale regola e perchè

)
P.S: Ci farebbe piacere che tu ti presentassi nella sezione di benvenuto, e ci parlassi un po di te visto che sei parte attiva del forum