Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

RB411 kernel loading failed

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

RB411 kernel loading failed

Messaggioda ketron82 » lun 17 ott 2011, 1:24

Un saluto a tutti e complimenti per la preparazione.

Ho recuperato una Outdoor della AtlantisLands ocl300 a 5GHZ che all'interno monta una RB411.
L'ethernet era partita sicuramente a causa di un fulmine e mi sono collegato in seriale per provare a smanettare e poterla casomai usare in WDS o qualcosa del genere.
Il problema che mi sono trovato era il fatto che una volta avviatasi non conoscevo Nome Utente e Password.

Stupidamente ho Formattato la NAND ed ho aggiornato il firmware dal 2.16 al 2.36 e sono arrivato (maledetto me ;) ) al punto che ora mi dice:

kernel loading failed

Natualmente se nei 2 secondi premo un qualsiasi tasto mi fa entrare nella console seriale ma da qui non so piu cosa fare.

C'è un sistema che non sia tramite ethernet per poterla riportare a funzionare e al limite usarla come AP WDS?

Non so piu dove sbattere la testa..!!

Grazie e scusate per il disturbo.

Fabio
ketron82
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: RB411 kernel loading failed

Messaggioda figheras » lun 17 ott 2011, 17:58

ketron82 ha scritto:Un saluto a tutti e complimenti per la preparazione.

Ho recuperato una Outdoor della AtlantisLands ocl300 a 5GHZ che all'interno monta una RB411.
L'ethernet era partita sicuramente a causa di un fulmine e mi sono collegato in seriale per provare a smanettare e poterla casomai usare in WDS o qualcosa del genere.
Il problema che mi sono trovato era il fatto che una volta avviatasi non conoscevo Nome Utente e Password.

Stupidamente ho Formattato la NAND ed ho aggiornato il firmware dal 2.16 al 2.36 e sono arrivato (maledetto me ;) ) al punto che ora mi dice:

kernel loading failed

Natualmente se nei 2 secondi premo un qualsiasi tasto mi fa entrare nella console seriale ma da qui non so piu cosa fare.

C'è un sistema che non sia tramite ethernet per poterla riportare a funzionare e al limite usarla come AP WDS?

Fabio

Beh se ti ha fregato la eth1 puoi solo buttarla.....per quel che costa 411 puoi comprarla benissimamente e sostituirla...
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: RB411 kernel loading failed

Messaggioda ketron82 » mer 19 ott 2011, 23:20

figheras ha scritto:
ketron82 ha scritto:Un saluto a tutti e complimenti per la preparazione.

kernel loading failed

Fabio

Beh se ti ha fregato la eth1 puoi solo buttarla.....per quel che costa 411 puoi comprarla benissimamente e sostituirla...

Grazie per la risposta...!
Io credevo che via seriale qualcosa si potesse fare ;) ...pensavo male!
Fabio
ketron82
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Torna a RouterOS