Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Creare rete con server ppoe!!!con mikrotik ruoter

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Creare rete con server ppoe!!!con mikrotik ruoter

Messaggioda parabolino » mer 13 gen 2010, 19:28

Piccolo OT che modifica hai fatto al router Sitecom wl607?
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda startsweb » mer 13 gen 2010, 22:02

non ho capito tanto bene cm e' fatta la tua rete, il captive portal puoi farlo fare sia a mikrotik ke a zeroshell a seconda in che configurazione usi mikrotik. cmq una volta istallato il firewall zeroshell, nn e' difficile da configurare il captive portal. potresti mettere zeroshell tra modem-router e il resto della rete, poi e' lui a rilasciare o meno gli ip e a chiedere l'autenticazione tramite captive portal.
startsweb

Messaggioda Spino » mer 13 gen 2010, 23:12

(192.168.1.1) UTENTI
antenna mikrotik |
| | |
| (192.168.0.75) (wifi)
| PC (192.168.0.1) | |
|__________(cavo)__________________ ZEROSHELL______(cavo)__________Router Sitecom____ -|
(et00)^ ^(et01)

Questa e la rete che dovrei creare...

Adesso come la configuro con zeroshell?il cavo (et01) dove lo attacco al router?sulla wan o sullo swich et.?il dhcp del router come deve essere?client...disabilitato...server...e come faccio a configurare il tutto in modo che come si connettano alla rete wifi..aprino il browser...e gli esca il captive login?e come configuro zeroshell in modo che capisca che (et00)e il gateway e lo deve passare a (ET01)solo dopo che si e connessi a zeroshell...col captive login?Grazie in anticipo
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda parabolino » mer 13 gen 2010, 23:20

Non è che riesci a fare uno schema grafico? Cosi' mi pare un po' oastico da decifrare.

Per la modifica al Sitecom, mi sai dire cosa intendevi?
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Spino » mer 13 gen 2010, 23:25

Scusate il post di prima ...il grafico si e spostato lo dovuto fare diversamente...

antenna ip (192.168.1.1)
pc ip(192.168.0.75)
router ip (192.168.0.1)

antenna mikrotik __________(cavo)__________(Et00)pc ZEROSHELL(et01)______(cavo)__________Router Sitecom____(wifi)__UTENTI

Questa e la rete che dovrei creare...

Adesso come la configuro con zeroshell?il cavo (et01) dove lo attacco al router?sulla wan o sullo swich et.?il dhcp del router come deve essere?client...disabilitato...server...e come faccio a configurare il tutto in modo che come si connettano alla rete wifi..aprino il browser...e gli esca il captive login?e come configuro zeroshell in modo che capisca che (et00)e il gateway e lo deve passare a (ET01)solo dopo che si e connessi a zeroshell...col captive login?Grazie in anticipo
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda Spino » mer 13 gen 2010, 23:31

la "modifica"... non e niente di che...il router sitecom esce con antenna di serie nn smontabile..quindi lo apri ..dissaldi i cavi dell'antenna..ci saldi del cavo schermato tipo quello per la tvsat...alla fine del cavo un connettore n. maschio e si deve fare un ponticello in modo che il router dia la potenza massima in mw..semplicissimo da fare..anche con una goccia di stagno...io ho collegamenti a 1km con segnale eccellente pero con parabole dall'altro lato..fino a 3-4..km si va...bene
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda parabolino » mer 13 gen 2010, 23:42

Interessante, io ho un altro modello di sitecom da recupero.. mi daresti un link di qualche guida o posti delel foto per la modifica, magari aprendo un thread apposito?
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Spino » mer 13 gen 2010, 23:51

si..ok...pero adesso devo prima risolvere questo enigma..se no mi trovo incasinatissimo...cmq alcune foto le posso postare...cm riesco le posto ok?
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda startsweb » gio 14 gen 2010, 0:15

ma zeroshell lo hai istallato? se si dovresti impostare le 2 eth di zeroshell nelle classi che ti servono, lui fa' da router quindi puoi collegarlo al router anche nell'uscita lan, e abilitare in zroshell il dhcp. quindi esci dal router con una classe, entri in zeroshell nella parte giusta.... (in base a cm hai configur le eth) esci dall'altra parte e vai nella rete. io l'ho usato 2 anni fa ma x poco.
startsweb

Messaggioda parabolino » gio 14 gen 2010, 13:49

Ma ti distrugge cosi' tanto questo problema? Hai provato a rivolgerti ad degli esperti del settore?
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

PrecedenteProssimo

Torna a RouterOS