Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

RouterOS x86 dischi SCSI

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: RouterOS x86 dischi SCSI

Messaggioda Marco1971 » mer 12 gen 2011, 16:27

E' possibile che "l'isolamento" della RB virtuale sia dovuta al fatto che nelle filter rules non siano caricate le regole di allow quando si effettua l'accesso alla RB? Ad esempio, un allow sulla porta 8291 del winbox. Ho notato che, con tutta quella memoria, la RB diventa molto sensibile, ed in effetti i maggiori problemi di disconnessione li ho quando ci lavoro sopra (ad es. creo o sposto una regola tramite winbox).
Attendo fiducioso...
L'esperto è solo colui che ha commesso tutti gli errori - C. Rubbia
http://www.wifiview.net
Marco1971
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Messaggioda piciccia » mer 12 gen 2011, 19:02

Non so cosa intendi tu per "tutta quella memoria" dato che RouterOS non gestisce + di 2GB di ram.
Quella oltre quel limite è del tutto inutile.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Marco1971 » mer 12 gen 2011, 20:14

Sinceramente, mi sono iscritto al forum non per vedermi criticati tutti i post, ma per ricevere e dare spunti di lavoro.
So bene quanta memoria massima utilizza la RB.
Attendevo invece qualche suggerimento sul post precedente.
Grazie.
Marco1971
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Messaggioda piciccia » mer 12 gen 2011, 20:19

Non servono regole di Allow se poi non hai regole di deny, questo lo puoi sapere solo te.
Io non ho visto la tua configurazione, quindi non posso altro che segnalarti le cose evidenti da quello che scrivi.
Messaggi fa ti ho detto che è un problema di configurazione, ma hai continuato a postare considerazioni sul sistema e sull'hardware.
Su quelli ti sto rispondendo perchè non c'è altro a cui rispondere.
Mi vengono in mente problemi con il 32/64bit, schede non compatibili ecc, ma probabilmente è + semplice di quello che mi immagino.
Piuttosto, come accedi alla Winbox a livello2 o livello3, ovvero tramite MAC o tramite IP.

C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Marco1971 » mer 12 gen 2011, 23:01

Accedo tramite IP.
Ti dirò di più. Siccome il server é su una rete diversa da quella dei PC dell'ufficio, faccio un primo accesso dal pc tramite vnc al server, e poi da lì accedo alla RB tramite winbox e IP.
Mi veniva in mente di inserire regole di allow, perché come ti dicevo ho notato che la RB si isola, soprattutto quando tento di effettuare l'accesso tramite winbox. Ho pensato quindi ad un mismatch di regole, che possono rifiutare l'operazione che stai compiendo perché l'operazione non ha una regola di allow precisa.
Marco1971
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Precedente

Torna a RouterOS