da marepulito » mar 21 set 2010, 19:53
Ciao, più o meno si, ho metà a 5Ghz e metà a 2,4Ghz, adesso ho preso degli apparecchi in dualstream dopiia polarizzazione a 5Ghz che riescono a trasportare fino a 300mbps, ma il problema è questo praticamente la rete è cosi fatta:
Server principale con MikrotikOS per la gestione degli accessi, Load Balancing fatto in casa con LINUX, per gestire più linee ADSL e farle girare in modo da ripartire il carico (Visto che quà da noi non c'è possibilità di linee ad alta velocità), server radius per la gestione degli utenti e la limitazione della banda, poi altro Mikrotis-os con shede spark lan e RB52H a 2,4 e 5Ghz, a distanza di 10Km RB433 con RB52H da quì verso i client.
- Problema: se un client mi mette un AP con indirizzo 10.10.10.1, che in genere di defaul e 192.168.1.1, il 10.10.10.1 è anche il gateway di internet (la prima Mikrotik-os), un'altro client che apre internet explorer invece di aprire la pagina dell'Hot-Spot apre la pagina dell'AP dove chiede di inserire nome utente e password per accedere all'AP. Questa è la cosa che vorrei evitare, ma come vare?. Grazie per la pazienza ed a presto. Saluti a tutti