Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Aiuto raggiungibilità netmask su ethr diverse.

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Aiuto raggiungibilità netmask su ethr diverse.

Messaggioda roma88 » mar 9 nov 2010, 19:37

scusatemi ragazzi XD provvedo immediatamente a postare uno schema della parte di rete interessata. oramai è diventato una cosa di principio.
certificato MTCNA - MTCTCE
roma88
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Messaggioda roma88 » mar 9 nov 2010, 20:49

allora questa è la situazione spero che sia un po più chiara
Immagine.
allora la conformazione della rete la potete vedere nella mappetta che spero sia abbastanza comprensibile.
il problema è questo dal mio pc, nel quale ho impostato nella scheda di rete l'ip fisso e come gateway 95.174.31.1 riesco ad andare su internet, navigare ed effettuare il ping sia al mio gateway "95.174.31." che all'ip pubblico del mio hotspot "95.174.31.3".

Se dal mio pc voglio pingare o accedere alle Ap-wds 1 e 2, passando da dentro la mia rete mi da esito negativo.

se invece da un altro pc, su una adsl comune faccio il ping alle antenne Ap-wds 1 e 2 va tutto bene.
se provo sulla stessa Adsl a fare il ping al mio pc con ip pubblico nella lan oppure all'hotspot sempre con ip pubblico, l'esito è negativo, non mi fa passare.

devo dirvi che ho provato a fare il tracert da una normale linea adsl all'ip pubblico del mio pc, e si ferma proprio all'ip del mio router, come se il firewal lo fermasse. Ma non c'è nessun firewall. booo che dirvi
roma88
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Messaggioda roma88 » mer 10 nov 2010, 1:46

ragazziiiiiii HO RISOLTOOO

ho fatto una bella cosa. ho buttato giu tutta la rete ahah completamente ho resettato tutto mikrotik, antenne access point il mio pc, tutto e da zero e mi sono rimesso a rifare tutte le configurazioni da zero. sapete perche mi sentivo che avevo la soluzione sotto il naso, perché era cosi. in poche parole, avete visto che la subnet nella public area è un /29, bene su i router avevo impostato la sub /29, mentre sulle antenne avevo messo una sub /24, mi reo dimenticato di mettere la netmask nelle antenne 255.255.255.248 al posto di 255.255.255.0.

stesso problema nel mio pc, perché l'ip non usciva? per che nel pc c'era 255.255.255.0 mentre doveva esserci 255.255.255.128.

Problema risolto, e vi dico la verità mi sono preso a schiaffi da solo per questa stupidaggine ahahah XD

Ora però vi ringrazio tutti in particolare Piciccia, che mi ha risposto e ha cercato di supportarmi. grazie
roma88
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Messaggioda figheras » mer 10 nov 2010, 10:49

Come vedi il problema è sempre tra la sedia e la scrivania
Stava diventando una soap opera questo problema..... :lol:
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Messaggioda roma88 » mer 10 nov 2010, 17:29

vero admin, ma come ho sempre detto, avevo la soluzione sotto il naso ma non capivo dove, poi buttando giu tutto mi sono accorto della minchiata e ho sistemato il tutto. dopo tutto era una cavolata ma per la distrazione e la stanchezza di questo periodo non riuscivo a vedere l'errore. ora ho risolto. grazie a tutti comunque
roma88
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Messaggioda parabolino » gio 11 nov 2010, 10:28

A mio avviso, il problema è la mancanza di una conoscenza organica dell'argomento... per chi vuole migliorarsi, consiglio una buona lettura del libro consigliato dell'apposita sezione ;)
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda roma88 » gio 11 nov 2010, 17:02

veramente il libro che consigli gia è stato letto ed è stato un ottimo strumento di miglioramento delle conoscenze, il problema è la sbadatagine nel non vedere lerrore che avevo fatto. Dopo tutto lo dicevo che avevo la soluzione sotto il naso, ma non la vedevo no? XD

comuqnue ora è tutto risolto :-)
roma88
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Precedente

Torna a RouterOS