Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

WiFi e durata batteria smartphone

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

WiFi e durata batteria smartphone

Messaggioda gcapoccia » ven 10 mag 2019, 14:57

Buonasera a tutti, sono iscritto al forum da un po' di tempo e debbo dire che ho trovato innumerevoli informazioni su come configurare i router Mikrotik. Adesso mi sono deciso a scrivere perchè non sono riuscito a trovare nessuna informazione su un problema che da qualche giorno si è presentato sulla WiFi di casa, ossia tutti i cellulari connessi alla wifi di casa mostrano un anomalo consumo della batteria, molto superiore al normale, diciamo il 5/7% l'ora anche in condizioni di standby. Analizzando lo stato dei cellulari ho notato che praticamente non vanno mai in deep sleep perchè ricevono in continuazione pacchetti dati dalla wifi. Ho letto di modificare alcuni settaggi tipo midificare il "Premable mode" iin "short", aumentare il "Group Key Update" ad 1 ora ma nessuna di queste modifiche ha risolto il problema. Il modem è un 951Ui-2HnD con firmware 6.41. C'è qualcuno che possa darmi qualche indicazione o suggerimento in merito? Grazie.
gcapoccia
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Torna a RouterOS