Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Provider YouCall non mi rilascia dati PPPOE FTTC

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Provider YouCall non mi rilascia dati PPPOE FTTC

Messaggioda KarmaSS » gio 31 gen 2019, 12:49

Ciao ragazzi, sono nuovo e noob del mondo anche se uso da un pò in maniera entry level le routerboard quindi vi romperò le palle spesso con domande magari molto stupide per voi guru.

Ho una connessione FTTC con questo provider di nome 'YouCall' che non mi rilascia i dati pppoe per poter utilizzare un apparato diverso dal loro modem (che userei in cascata con una routerboard).

Come potrei fare per sfruttare il modem solo per il segnale VDSL ed usare la routerboard per smistare la connessione sui vari pc?

Il modem in questione mi da problemi su qualche hop data la poca potenza quando collego oltre 15 PC ad esso tramite uno switch zyxel.

Grazie in anticipo!
KarmaSS
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: Provider YouCall non mi rilascia dati PPPOE FTTC

Messaggioda abbio90 » mar 12 feb 2019, 0:30

temo non abbia molte possibilità.
puoi provare a inserire un mikrotik impostato come router assegnato un'ip statico sulla wan in modo che il modem del tuo ISP vede un solo device connesso e non deve stare tanto a pensare con dhcp ecc ecc.e vedi cosi come va...
se il problema persiste ti conviene disturbare un po l'ISP in maniera che visto che non ti lascia le credenziali di PPPoE intervenga almeno per risolvere il problema.
Scopri https://foisfabio.it - Tutorial sul Network
abbio90
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA

Torna a RouterOS