sto provando sempre più spesso i prodotti Mikrotik perchè mi sto trovando bene.
Mi collego ad un post che avevi scritto in precedenza per chiedere una cosa simile.
Vorrei utilizzare un mikrotik dietro un router VDSL dell'operatore che non posso toccare.
Ho già configurato le schede LAN e WAN e inoltrato la porta per il servizio openvpn sul mikrotik e funziona tutto perfettamente, mi collego in vpn da remoto senza problemi...
Il mio unico "neo" sta nel fatto che la lan del mikrotik è la classica 192.168.1.0/24 perchè era così precedentemente e non volevo rifar el'intera rete.
A volte mi capita di collegarmi dall'esterno con il mio notebook dove sono in una lan identica quindi a volte ci sono conflitti e non riesco a raggiungere le macchine che vorrei raggiungere...
so che si può impostare una regola , mi sembra che si chiami DST NAT o similare...
in sostanza vorrei creare una rete fittizzia dove tutti gli ip vengono "tradotti" su quella classe e i dispositivi in lan manco lo sanno.
per esempio creare una rete 192.168.123.0/24
nella lan reale ho un server sull'indirizzo 192.168.1.100
quindi mi collego in vpn da remoto e io posso collegarmi al server digitando l'ip 192.168.123.100
nello sfortunato caso che sono in una rete dove è già presente l'ip 192.168.123.100 posso usare l'originale 192.168.1.100

come posso creare una regola del genere?
Grazie a tutti in anticipo