Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Un paio di problemi con NAT e DDNS

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Un paio di problemi con NAT e DDNS

Messaggioda jerrino77 » gio 21 giu 2018, 13:50

Un grosso ciao a tutti,

ho un paio di broblemini con l'app delle telecamere che avrei bisogno mi aiutaste a risolvere:

1: nell'app dallo smartphone, quando sono in 4G, dopo aver impostato correttamente lo script per il server DDNS ed aperto le relative porte, riesco a vedere lo stream video. Ma se mi connetto al wifi non riesco a vederle, ovviamente mantenendo le stesse credenziali, quindi lasciando come indirizzo quello del DDNS e non l'ip della telecamera. Dovrei impostare una regola nel NAT del firewall suppongo, ma dopo svariate ricerche non sono riuscito a capire quale, potreste indicarmi la strada?

2: Di tutte le telecamere collegate, non riesco a vederne una. Sono tre collegate via LAN, due in wifi, e io non riesco a vedere una di queste in wifi. Ho impostato per tutte le stesse regole di port forwarding, ma questa non risponde. Tutte nel log mi rispondono con una LEN 64, questa con una LEN 60. Sapreste dirmi il motivo?

Grazie a chi saprà rispondermi
jerrino77
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Re: Un paio di problemi con NAT e DDNS

Messaggioda radiation » gio 21 giu 2018, 14:01

Per poter accedere alla LAN tramite pubblico (DDNS) anche quando sei sotto lo setsso wifi ti serve una regola di NAT:

/ip firewall nat
add action=masquerade chain=srcnat comment=\
"Forward per accesso da pubblico" dst-address=10.0.0.0/24 \
src-address=10.0.0.0/24

La telecamera che non vedi dalla LAN la vedi?
Riesci a postare la conf?
Andrea
radiation
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v3.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCWE
Preferred Training Centre: Nimwave

Re: Un paio di problemi con NAT e DDNS

Messaggioda jerrino77 » gio 21 giu 2018, 14:27

Al momento no, torno sul posto domani. La cosa che mi perplime è che è solo quella camera a darmi problemi, quindi probabilmente il problema è lì. Comunque domani recupero tutto, per ora grazie
jerrino77
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Torna a RouterOS