Ciao a tutti, sono a chiedere un aiutone, scusate ma purtroppo con una certa urgenza, riguardo la configurazione di un CRS326 per quanto riguarda la visibilità di alcuni dispositivi all'interno di una LAN che non riescono a comunicare tra di loro. Spiego la situazione: ho un kit videocitofonico IP Infiniteplay composto da un alimentatore/server collegato alla mia LAN, un monitor interno (collegato direttamente all'alimentatore che fornisce un suo DHCP server su una sua sottorete) e un posto esterno collegato invece al mio router. Succede che se come router uso un normalissimo routerino domestico (nello specifico un TOTOLINK) senza particolari servizi attivi (con l'app FING risultano aperte sul router solo le porte 22, 23 e 80) il posto esterno prende un indirizzo IP e viene correttamente visto dall'alimentatore e quindi posso utilizzarlo, senza intervenire minimamente sul router. Dalla webif dell'alimentatore vedo queste informazioni
Ora i problemi cominciano quando al posto del TOTOLINK metto il CRS. Il dispositivo non viene più visto dal sistema, suppongo quindi di dover creare una qualche regola sul firewall, anche se non ho idea di come muovermi, visto che da come mi ricordavo io, per i servizi interni non c'era bisogno di inserire nessun tipo di regola. C'è qualche anima pia che mi può chiarire le idee? Grazie a tutti per l'attenzione