Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Rete guest su Virtual AP con banda limitata e Capsman

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Rete guest su Virtual AP con banda limitata e Capsman

Messaggioda jerrino77 » mer 23 ago 2017, 23:42

Ciao a tutti, ho in mente un progettino ma mi trovo un po' in difficoltà nel realizzarlo.
Mi spiego: ho in casa una RB750Gr3 e un cAP2n (l'impianto che uso abitualmente, preso proprio per fare un po' di "allenamento") con la mia rete wifi gestita da CAPsMAN. Vorrei adesso creare una seconda rete "Guest" che però abbia una banda limitata, per prova, a 4 MB/s in down e 256 KB/s in up. Mi sono messo un po' a cercare in rete varie informazioni, e sono riuscito sia a creare la seconda rete che le regole di mangle da applicare. Ora però sono in difficoltà nell'applicarle. Da quello che ho capito, per limitare la banda devo creare dei queue trees per up e down con i pacchetti marcati alle interfacce che mi interessano, ma purtroppo, essendo interfacce slave, non posso applicarle. Dovrei allora, sempre se ho capito bene, applicare un bridge filter, e qui mi sono un po' arenato, in quanto sono sì riuscito a limitare la banda, ma ad entrambe le reti, non solo a quella gestita dalla configurazione slave. Come posso quindi selezionare solo la configurazione slave dei cap?

Grazie per l'attenzione
jerrino77
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Torna a RouterOS