Grazie!!!

playservice ha scritto:Attualmente i miei migliori link 5Ghz, rapporto distanza/Mbps, sono nell'ordine:
1.coppia di 922 montate su disco RF Elements 27dB - 27,5Km 60/60 Mbps circa...
2.coppia di netmetal5 su mant 30dB - 21Km 45/60 Mbps (ma la zona ha molte interferenze)...
3.coppia di 922 su disco RF Elements 9Km 24dB 94/94Mbps circa...
....e può piavere quanto vuole....... l'unica soluzione, forse, in 5Ghz potrebbe essere un Bounding fra 2 o 3 link radio!!!
Ciao
A.
davide24 ha scritto:Scusatemi se mi intrometto ma 17ghz in banda libera, 23dBm limite massimo.
Con parabole da 120 arriveresti a -75dbm ma poi la pioggia? faccio fatica a tenerla a 4-5km con atpc.
Chiedo perchè ne avrei da fare anche io a quella distanza.
Grazie un saluto
Antonio ha scritto:playservice ha scritto:Attualmente i miei migliori link 5Ghz, rapporto distanza/Mbps, sono nell'ordine:
2.coppia di netmetal5 su mant 30dB - 21Km 45/60 Mbps (ma la zona ha molte interferenze)...
....e può piovere quanto vuole....... l'unica soluzione, forse, in 5Ghz potrebbe essere un Bounding fra 2 o 3 link radio!!!
Ciao
A.
ecco appunto pensavo proprio ad un bonding e pensando pensando mi sono chiesto è possibile farlo con la wifi? poi tempo fa con mikrotik si poteva fare un nstreme dual, tipo 2 moduli radio lato A e 2 Lato B (lato B non quello di belen)a parte gli scherzi cosa ne pensi, meglio un bonding o un nstreme dual?
ciaoooooooooo
playservice ha scritto:Antonio ha scritto:playservice ha scritto:Attualmente i miei migliori link 5Ghz, rapporto distanza/Mbps, sono nell'ordine:
....e può piovere quanto vuole....... l'unica soluzione, forse, in 5Ghz potrebbe essere un Bounding fra 2 o 3 link radio!!!
Ciao
A.
ecco appunto pensavo proprio ad un bonding e pensando pensando mi sono chiesto è possibile farlo con la wifi? poi tempo fa con mikrotik si poteva fare un nstreme dual, tipo 2 moduli radio lato A e 2 Lato B (lato B non quello di belen)a parte gli scherzi cosa ne pensi, meglio un bonding o un nstreme dual?
ciaoooooooooo
Personalmente il Boundin l'ho eseguito diverse volte per connessioni provvisorie per eventi ed altro e devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi. anzi!!.....il nstreme dual l'ho fato solo una volta anni fa e mi ricordo che sulla distanza di circa 5Km mi tirava fuori circa 60 simmetrici ma con apparati radio ormai molto "datati"...Personalmente proverei col bounding fra due link radio di buona qualità..
Soluzione altrernativa, che sto sperimentando proprio in questo periodo, è passare a Motorola Cambium, nella fattispece PMP450...nei test eseguiti in laboratorio sembrerebbe dare una pista non da poco a Mikrotik .... le dovrei riuscire a montare nelle prossime settimane e poi vi dico i risultati sul campo!!!
Ciao
A.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti