ciao a tutti volevo sapere come arrivare alle pagine html che si attivano una volta attivato l hotspot (ovviamente senza attivarlo ) cosi che metto la mia piccola pagina html grazie tanto Cristian
IL server web è sempre attivo ed in ascolto sulla porta 80 (se non diversamente impostato ip->services).
Di default la webroot è dedicata all'engine di configurazione via web. Nel momento in cui attivi il servizio Hotspot, nella configurazione stessa viene impostato che di default deve usare come webroot quello contenuto nella cartella hotspot (dentro la sezione file). Pertnato il demone hotspot va a pescare come template web quello che è contenuto in quella cartella.
Che io sappia non può essere usata la RB come webserver puro, in quanto interpreta solo HTML.
Puoi sempre installarci una distro Linux su un Metarouter... e sperare che funzioni per quello che serve a te... (qualcuno, sul Metarouter, ci ha installato OpenWRT e Asterisk con GUI).
Ripeto pero', sull'affidabilità ed efficienza di questa soluzione, no comment.
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
io personalmente ho optato per soluzione con ambiente web dedicato, quindi webserver con linux nel dettaglio appoggiato a un raspberry, leggero e sicuramente più potente.
a me interessa solo raggiungere le pagine hotspot senza abilitarlo se possibile ,dei limiti non mi interessa (html) è possibile raggiungere impostando una rotta (nat) le pagine hotspot?