Salve!
Volevo chiedere info (esperienze) in merito ad una cosa che mi succede casualmente...
Ho una Rb1100ahx2 che uso per pppoe per circa 100 clienti (sono wisp da pochissimo ed é entusiasmante portare internet dove non arriva neanche il sole...) e mi serve anche per bilanciare alcune wan 8/8 e 4/4 fastweb. Per ora fa tutto lei insomma.
E sembra anche tutto (configurazione per ora molto semplice, piccole regole ecc..) funzionante e prestante.
Il traffico medio non supera mai 20M in down e 3,5M in up... Ma succede che di punto in bianco le mie wan risultino irraggiungibili alla RB... Nelle route trovo le wan "unreachable"... Tutte contemporaneamente...
Con pc collegati direttamente ai router wan tutto é ok anche quando per la RB non lo è.. Ho quindi accesso ad internet tramite questi pc.
Per poi tornare (magari dopo un reboot della RB) tutto raggiungibile e funzionante.
Unico punto a sfavore che conosco e sto risolvendo é che le mie 2 bts e il mio hotspot pubblico sono "bridged" e non "routed"... Magari da li perdo prestazioni... Ma non credo influenzi il routing sulle wan dopo il bilanciamento...
Il carico della CPU non supera il 7%...10%
Credo che questa RB, se opportunamente configurata, possa reggere questo carico... Riuscivo a fare cose simili con una RB750....
Apprezzerei un indizio su cosa poter verificare ed eventualmente conoscere esperienze simili.
Sempre grato a questa enorme risorsa. Saluto ed auguro Buon lavoro.