Avendo 2 antenne SXT-5nD-r2 e dovendole collegare per fare una PtP fino a che distanza posso arrivare?
Vi spiego: ho una connessione Alice che funziona benissimo e vorrei collegare l'ufficio di mia sorella a circa 1 Km (io uso la connessione solo di sera e lei la userebbe solo di giorno).
Il router è il 192.168.1.254, le 2 antenne (che chiamerò "master" quella collegata al router e "slave" quella a distanza) saranno rispettivamente 192.168.1.253(bridge) e 192.168.1.252(bridge-station) ed una Rb 951-2n (che farà da access-point/switch) sarà il 192.168.1.251.
Ho letto parcchio sul forum e la RB951 l'ho configurata con un po' di difficoltà ma alla fine in casa funziona benone!
Il mio problema è che non ne capisco niente di frequenze e ponti radio... ed ho 1000 dubbi

Da quello che ho capito, sulle SXT devo fare 1 bridge in cui metto la ether1 e la wlan1; poi assegno l'IP al bridge stesso e per finire configuro il WiFi per collegare le 2 antenne e realizzare il ponte radio.
Il protocollo NV2 va bene per questo tipo di connessioni?
Devo regolare qualche parametro in base alla distanza tra le 2 SXT o posso provarle anche tenendole in corridoio (circa 10mt) in casa?
Scusate se chiedo cose banali ma sono proprio ignorante inmateria