tra qualche settimana vorrei acquistare il modello MK precisamente il RB951G-2HnD da utilizzare a casa mia. Siccome è il mio primissimo router MK (quindi conto sul vostro supporto in caso di problemi

1. La portata del wifi com'è ? Leggo di 1.000 mW di potenza il che mi fa pensare che non ci sia nessun problema (anche se cercherò sicuramente di non superare i 100/150 ) Che dite ?
2. i led riguardo le porte ethernet per caso sapete se in caso di connessione a 10/100 cambiano colore diventando diversi dal consueto verde? Sarebbe utile a me capire subito la velocità del collegamento
3. Riguardo l'USB è possibile collegando un disco esterno usare Samba per la distribuzione di file tra pc/portatili/smartphone ? Cosa molto importante usando SMB o un server FTP c'è possibilità di accedere da fuori al contenuto del disco ? Con uno script o se esiste un opzione, posso far andare in stanby dopo un tot di inutilizzo un disco collegato alla USB o devo io staccarlo ogni volta fisicamente? Peccato veramente non abbia il DLNA per i contenuti multimediali se no era da 10 e lode.
Quelle che seguono sono più domande di curiosità per eventuali esigenze in futuro

4. Se collego un modem 3G o anche 4G (ovviamente dopo aver visto che sia compatibile) alla sua USB si può condividere la connessione alle 5 porte etherent e tramite wifi e questo già lo so ma è possibile dopo un tot di inutilizzo disconnettere la SIM per evitare spreco di tempo e dati ? Inoltre è possibile accedere alle impostazioni e informazioni circa credito e segnale ricevuto direttamente dalla routerboard o devo collegare la penna 3G al pc?
5. È possibile se mai mi servirà un giorno usare questo modello (RB951G-2HnD) come un access point (e cioè arrivo con un cavo ethernet lo metto in una delle sue porte ethernet e lui mi condivide la connessione su le altre porte ethernet e via wifi?
6. Posso utilizzarlo all'inverso e cioè in modalità "client" ? Per esempio posso collegare il my sky hd insieme ad un computer via cavo allo switch di questa routerboard e questa si collega con il wifi al router principale? Sarebbe fantastico.
Susate le domande forse eccessive ma sono molto incuriosito aspetto risposte