E' da un pò di mesi, anni direi che ho un problema con un mio decoder dreabox (che chiameremo dreambox3), il cavo della parabola fa letteralmente schifo e quindi basta muovere poco il cavo che si perde il segnale video del decoder. Diciamo che quasi sempre devo muovere il cavo per avere visione. Fin qui diciamo tutto o quasi normale.
Questo decoder è collegato ad una routerboard 951G-2HnD.
Nella stessa LAN ci sono altri 2 dreambox, che funzionano bene. Questi dreambox danno la possibilità di vedere i canali video del decoder via streaming web.
Esempio mi collego con l'ip specifico al dreambox 1 via browser e posso vedere i canali trasmessi su quel decoder.
Non mi chiedete perchè ma è quello che vorrei sapere io, se mi collego via streaming al dreambox1 o al dreambox 2, magicamente il dreambox3 torna a funzionare come se il cavo satellitare non fosse guasto. Come è possibile questa cosa ?
Ci sono delle verifiche che potrei fare lato network, tipo sniffare cosa fa il dreambox1 quando streamma ?