Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Problema decoder dreambox e routerboard

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Problema decoder dreambox e routerboard

Messaggioda hunte88 » mer 27 gen 2021, 21:13

E' da un pò di mesi, anni direi che ho un problema con un mio decoder dreabox (che chiameremo dreambox3), il cavo della parabola fa letteralmente schifo e quindi basta muovere poco il cavo che si perde il segnale video del decoder. Diciamo che quasi sempre devo muovere il cavo per avere visione. Fin qui diciamo tutto o quasi normale.
Questo decoder è collegato ad una routerboard 951G-2HnD.

Nella stessa LAN ci sono altri 2 dreambox, che funzionano bene. Questi dreambox danno la possibilità di vedere i canali video del decoder via streaming web.
Esempio mi collego con l'ip specifico al dreambox 1 via browser e posso vedere i canali trasmessi su quel decoder.

Non mi chiedete perchè ma è quello che vorrei sapere io, se mi collego via streaming al dreambox1 o al dreambox 2, magicamente il dreambox3 torna a funzionare come se il cavo satellitare non fosse guasto. Come è possibile questa cosa ?

Ci sono delle verifiche che potrei fare lato network, tipo sniffare cosa fa il dreambox1 quando streamma ?
hunte88
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Problema decoder dreambox e routerboard

Messaggioda Claudio69 » dom 7 feb 2021, 21:23

Domanda banale: perchè non sistemi il cavo o magari il connettore invece di cercare il problema altrove?
Claudio69
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Torna a RouterOS