Salve, espongo il mio "problema", ho due antenne configurate per un collegamenti punto punto tra due sedi, montano routerboard mikrotik 411 con routerOS 3 (quindi posso solo configurare collegamenti punto punto, ma mi basta), ora sono configurate in bridge con wds, una messa in bridge, e l'altra in station wds, con sicurezza wpa2 e così via, il collegamento funziona a banco, non le ho ancora montate perché poi mi viene difficile provare le configurazioni.
Volevo sapere se c'è un modo per far si che nessuno possa collegarsi o usufruire del mio tunnel o della mia connessione.
Il ponte mi serve per vedere n streaming un DVR posizionato in un'altra sede, così da poterlo raggiungere dalla sede principale.
Nella sede principale c'è una connessione ADSL, se io collego l'antenna trasmittente nella rete LAN attraverso il ponte wireless passerà anche internet, ma questo a me non serve, mi serve solo poter usare alcune porte di comunicazione verso il DVR (tipo la porta 80 e la porta per lo streaming dei flussi video), c'è un modo per configurare l'antenna trasmittente per fare in modo che non passi nulla tranne le porte specifiche del DVR? Così dal lato client non ci sarà modo di accedere alla rete privata della sede centrale e ad internet.
Io ho configurato il ponte, ma purtroppo non conosco così bene routerOS, così chiedo a voi più esperti se sapete orientarmi su quale altro parametro devo inserire.
Spero possiate aiutarmi, e spero di aver spiegato al meglio le mie esigenze.
Un saluto, Matteo.