Salve a tutti, da un po' che seguo questo forum, vorrei sottoporvi il mio problema sperando che trovi soluzione.
nel quartiere dove vivo sono l'unico che riesce ad avere una connessione di un wisp di zona xche sono fuori dal muro creato da un boschetto di circa 30 mt. di altezza. Gli altri 5 utenti non possono permettersi un palo come il mio (impianto vhf commerciale)
allora dato che il wisp interpellato non intende x il momento predisporre un repiter,(pochi utenti ) ho deciso di dare una mano a questi miei vicini.
Mi ritrovo con 1a rb411 in + e pensavo di interfacciarla con la mia antenna (cpe) per irradiare il segnale in loco, tenete presente che x correttezza ho informato il mio wisp che visto il mio interesse è disposto (ora!) a collaborare (solo consulenza) ma ritiene che e impossibile quello che voglio fare io.
Allora, io pensavo all'inizio di collegare la seconda rb411 via lan al mio router ma, mi dice il wisp he in questa maniera non passerebbe l'ip pubblico che ogni singola cpe ha, quindi la domanda è, come posso fare senza acquistare una rb433 ??
Sperando di essere stato comprensibile vi giro questa mia, Grazie da Lodovico. ahh! dimnticavo, non sono un programmatore, a malapena riesco ad usare winbox, in compenso costruisco delle ottime antenne anche wifi, per passione!!