Salve a tutti e buona domenica.
Da tempo riscontro il noto problema del trasporto di banda a diversi hop con nv2, problema che si manifesta in forma più accentuata con le alte temperature.
Il problema è noto da tempo, ma sono veramente pochi i post che trattano la problematica anche sul forum internazionale, in quest'ultimo ho trovato un topic nel quale un tizio suggeriva di spezzare i link utilizzando protocolli diversi, per esempio: SITO A <-- NV2 --> SITO B <-- NSTREAM --> SITO C <-- NV2 --> SITO D
Ci sono riuscito ad avere questa situazione affinando la conoscenza su nstream (grande protocollo ma molto sensibile alle interferenze e con mediocre capacità di trasportare quantità di banda su distanze impegnative).
Addirittura dove ho potuto o usato consecutivamente nstream su due link, ma comunque alla fine il risultato è stato solo un minimo beneficio come quantità (sappiamo tutti della miglioria della latenza di nstream, ma è pure un problema in caso si presenti un collo di bottiglia).
In ogni caso con quello che sono riuscito a guadagnare ho qualche mese di tempo per sistemare al meglio la cosa, ed ho già messo in ordine un ptp a 24ghz, ma ovviamente oltre alla problematica distanza subbentra anche il fattore economico...quindi vi chiedo:
Voi come avete risolto? se avete risolto, come avete fatto?
La stessa cosa si presenta anche con ubnt o cambium?
Grazie