Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Microtik omologazione

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Microtik omologazione

Messaggioda piciccia » mer 18 apr 2012, 11:23

Dove a conclusione dell'opera la ditta istallatrice provvede ad emanare un certificato di conformita, dove elenca tutto il materiale inserito in questo nuovo punto di diffusione, dichiarando la loro conformità alle leggi vigenti..!


Come fa a dichiarare la conformità se non ci sono i presupposti per una valutazione ??
Non è un impianto elettrico, qui si parla di tutela di risorsa limitata (l'etere) serve ad evitare che per colpa di alcuni, nessuno possa + usare questa risorsa.
E comunque, anche negli impiati elettrici, l'elettricista non decide alcunchè, la conformità si fa sulla corretta installazione dei materiali a progetto, che fa un progettista abilitato, e non chicchessia. Per esempio, non puoi mettere un interruttore da 16A su una sezione di filo non corretta. Trasposto sugli apparati wireless vale a dire che non puoi mettere l'antenna che ti pare sull'apparato che ti pare.
E' una normativa mondiale, da noi è la R&TTE, negli USA FCC ecc ecc.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57

Re: Microtik omologazione

Messaggioda Spacewi » gio 19 apr 2012, 21:34

Senior Piciccia il mio intervento di prima non era dedito alla libera istallazione da parte di tutti, ma al fatto che tutti sono buoni a vendere ma pochissimi sono in grado di omologare il prodotto venduto. E ovvio che ha monte di tutto ci deve essere un ingegnere qualificato in materia che dia le basi e le istruzioni idonee per la realizzazione di tutto il sistema..! E in fine per risolvere il dilemma dovrebbero creare una sezione con ingegneri riconosciuti dal ministero ecc che si prenderà la briga di vagliare tutta la documentazione inerente alle nuove istallazioni..! Bocciando quello che non va fatto e controllando a fine lavori prima dell’entrata in funzione del medesimo impianto, se tutto e stato fatto bene e da chi sia stato eseguito il medesimo lavoro, perché di gente qualificata ce né poca..! Le cose sarebbero più sicure per tutti..!
Spacewi
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 9 apr 2012, 8:55

Re: Microtik omologazione

Messaggioda piciccia » ven 20 apr 2012, 11:28

E in fine per risolvere il dilemma dovrebbero creare una sezione con ingegneri riconosciuti dal ministero ecc che si prenderà la briga di vagliare tutta la documentazione inerente alle nuove istallazioni..!


Ma è già così !!
Basterebbe seguire le normali procedure.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57


Precedente

Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti