Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

config routerboard r52 come interfaccia client Windows

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

config routerboard r52 come interfaccia client Windows

Messaggioda ik3ngu » sab 4 gen 2014, 17:01

Buongiorno a tutti e complimenti per la qualità del forum.

Vorrei porre un quesito per una necessita molto semplice.

Mi hanno regalato una router board 111/112 con a bordo una scheda R52 e ralativa antenna 2,4 - 5 Ghz.
Prima era utilizzata per accedere ad un WISP nella mia area.

Che sia possibile utilizzare questo bel dispositivo anche solo come semplice interfaccia WiFi per collegare un qualunque access point anche domestico?

A me sembra di si, ma non riesco a capire la configurazione da fare. Ho provato a cercare sul forum una procedura adatta o un post ma non l'ho trovata.

Riassumo qui i passaggi che ho fatto:
Ho collegato un PC portatile Windows XP con l'interfaccia di rete alla Routerboard. Usando Winbox ho interrogato l'interfaccia Wlan1 della routerboard ed effettivamente rilevo il mio access point in casa. Provo a connetterla usando il modo 'station' ma non succede nulla.
Il mio access point ha password di accesso, ma non mi viene chiesto in questo tentativo di connessione e non credo sia questo il problema.
Ho controllato la licenza è di livello 4.
Cosa sbaglio?
Grazie per le riposte.
Pasq
ik3ngu
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 4 gen 2014, 15:52

Re: config routerboard r52 come interfaccia client Windows

Messaggioda ppraz » sab 4 gen 2014, 22:41

Ciao, la tua domanda è alquanto basilare :)
Ok configurarla station, ma devi associare un security profile.
Creane uno impostando i parametri del tuo router wifi, quindi wep o wpa o wpa2, tkip sicuramente come key exchange e una bella password di rete.
Nella configurazione della wlan1 imposta come security profile quello appena creato.
Facci sapere!
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 997
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:13
Uso routerOS dalla Versione: v3.x



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti