Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

blocco inprovviso su RB MIKROTIK

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

blocco inprovviso su RB MIKROTIK

Messaggioda faby » mar 2 feb 2010, 22:34

Salve sono nuovo di queste parti e faccio i complimenti agli amministratori di questo sito.
vi scrivo per sottoporvi un quesito che mi è capitato di recente.
collaboro da tempo con un wisp della mia zona ed utiliziamo quasi tutta infrastuttura Motorola Canopy, ma da alcuni mesi abbiamo affiancato anche infrastruttura mikrotik, su un hotspot in particolare è capitato misteriosamente il blocco degli ap mikrotik che sono ripresi ha funzionare soltanto dopo aver tolto l'alimentazione e riacceso il tutto.
vi premetto che questo hot spot è alimentato da 3 pannelli solari da 200Wcad e 4 batterie da 120 AH cad in configurazione 24V. il BH è Motorola Canopy che trasporta circa 14 Mbs agrecati ed un ap motorola canopy con antenna omni ed un ap mikrotik con 3 radio e 3 pannelli da 90° ed un ap mikrotik con 1 radio ed un pannello da 8° cavidotto di discesa eternet lungo circa 30m in guaina metallica e cavi cat6 schermati, switch tricom 5 porte.
il blocco degli apparati consiste nella perdita totale del segnale rf anche se i poe continuano ad essere alimentati e la parte eternet risulta morta. il tutto risale dopo aver staccato il jack di alimentazione e ridata poi tenzione.
il problema si è verificato due volte in circa 3 mesi di esercizio
sapete darmi una spiegazione???????? grazie anticipato
faby
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 20 gen 2010, 22:11

Re: blocco inprovviso su RB MIKROTIK

Messaggioda parabolino » mer 3 feb 2010, 0:20

Che apparati sono esattamente?
Riesci ad accedere in ogni caso via LAN all'apparato?
MI sono passati sotto le mani decine di RB, ma mai un blocco simile...