Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

VPN tra 2 mikrotik entrambi LTE

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

VPN tra 2 mikrotik entrambi LTE

Messaggioda elettrosystem » dom 7 nov 2021, 12:07

Salve, ecco il mio primo argomento, sono nuovo e ho esperienza....molto basilare sul mondo mikrotik.....infatti le mie installazione sono solitamente semplici, avrei una necessita'.....e chiedo se qualche buon anima paziente mi puo' aiutare......in caso io debba realizzare una vpn come da titolo.....tra due connessioni LTE quindi con ip sotto NAT, come posso fare?.....qualcuno mi ha detto di realizzarla mediante un terzo apparato come concentratore...sotto ip pubblico statico..questo non sarebbe un problema per me.......il problema mio sarebbe realizzare la configurazione, a qualcuno di voi magari e' capitato e puo' aiutarmi?...Grazie tenete conto che sono alle prime armi
elettrosystem
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 7 nov 2021, 12:00
Uso routerOS dalla Versione: v7.x

Re: VPN tra 2 mikrotik entrambi LTE

Messaggioda abbio90 » lun 8 nov 2021, 7:48

Si esatto...avendo ip nattati o privati devi utilizzare un terzo apparato con ip pubblico che faccia da server VPN...
Se non hai la possibilità di farlo puoi acquistare una VPS economica e ci installi una versione CHR sopra..così hai un mikrotik virtuale che può fare da server a tutti gli apparati che vuoi...
Il costo mediamente e di 5 euro mensili per la vps..
Invece per quanto riguarda il CHR prevede una versione di prova di 60 giorni entro i quali se vuoi tenerlo dovrai acquistare la licenza...
50 euro una tantum..
Se non acquisti la licenza dopo 60 giorni potrai continuare ad utilizzarlo ma limitato a 1mbps
Scopri https://foisfabio.it - Tutorial sul Network
Avatar utente
abbio90
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:11
Località: Oristano
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti