Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

CaptivePortal

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

CaptivePortal

Messaggioda Simo_Team » ven 24 mar 2017, 16:09

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto.
Allora devo far si che che i clienti che vengono in ditta da noi, possano collegarsi al wifi e vengano reindirizzati in una pagina sul server dove possono vedere e fare un pre-ordine degli articoli a catalogo. So che ciò è possibile tramite captive portal, ed ero riuscito con un zyxel usg 40w a farlo ma avevo sempre bisogno dell'input di internet tramite chiavetta 3g (clients.3goole.com)per far si che il captive portal funzionasse. Volevo capire se era possibile fare un captive portal senza un client internet ovvero configurare la routerboard Mikrotik con un captive portal di reindirizzamento alla pagina dentro il server però senza avere una connessione internet.

C'è un sistema per eludere ciò oppure si è sempre obbligati ad avere l'input esterno di una rete perchè il captive portal possa funzionare? O ci sono altri sistemi per far ciò.

Premetto me la cavo in materia ma non sono un professionista.

Vi Ringrazio fin da ora per la disponibilità.

Simone
Simo_Team
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 10:07
Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Re: CaptivePortal

Messaggioda pioccd » ven 24 mar 2017, 16:18

Ciao Simone,
penso tu possa farlo, sul mio captive ho allowato solo l'IP del mio webserver locale e funziona senza problemi.
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv
 
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 25 feb 2015, 18:58
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: CaptivePortal

Messaggioda Simo_Team » lun 27 mar 2017, 8:23

Ciao PIoccd, mi daresti una dritta cosi' in velocità su come fare ho un idea, ma non so se sia quella giusta!
Grazie
Simo_Team
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 10:07
Uso routerOS dalla Versione: v5.x



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti