Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

SpeedTest da routerboard

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

SpeedTest da routerboard

Messaggioda dottorm » gio 6 ott 2016, 23:47

Salve ragazzi! ho un problema che non riesco a risolvere! ho una routerboard mikrotik, una una connessione internet in ingresso 100 mega e vari client in pppoe collegati! vorrei poter testare la velocità di connessione, poichè ho l'impressione che di sera cali di molto, direttamente dal router mikrotik in remoto collegato in ppoe, ..è possibile farlo dato che non posso raggiungere sempre la postazione ? ho provato il bandwidth test ma quello credo che testi la velocità di scambio dati tra la mia porta e il modem collegato, non l'uscita su internet.. potete aiutarmi con una delucidazione? GRAZIE
dottorm
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v5.x
Certificazioni Mikrotik: mtcna
mtcwe

Re: SpeedTest da routerboard

Messaggioda pioccd » ven 7 ott 2016, 0:25

Ciao! non hai nessun collega del settore che ti possa fare un account di login su una sua routerboard? In modo da fare il test di banda verso l'esterno
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Messaggioda dottorm » ven 7 ott 2016, 17:38

ciao, no purtroppo, però ho un altra routerboard io che potrei collegare su un altra rete, ma ovviamente credo che anche l'altra routerboard debba avere i 100 mega in/out altrimenti il test sarebbe falsato ..giusto? sull'altra routerboard purtroppo posso avere una connessione più lenta... nessun modo per "succhiare" tutta la banda o fare un download direttamente da routeros?
dottorm
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v5.x
Certificazioni Mikrotik: mtcna
mtcwe

Messaggioda EnricoLorenzoni » mer 12 ott 2016, 1:24

puoi usare /tool fetch url=xxx
EnricoLorenzoni
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv