Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

Aiuto semplice configurazione Mikrotik.

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

Aiuto semplice configurazione Mikrotik.

Messaggioda mrc6938 » ven 13 feb 2015, 23:10

Buonasera a tutti, chiedo scusa se magari non sono nella sezione giusta per porre questa domanda di aiuto ma mi sono appena iscritto.
Cortesemente chiedo aiuto a voi esperti, ho appena acquistato un mini router MikroTik mAP2n, la mia semplice necessità è quella di collegare via wifi questo dispositivo a un router TP-link TL-WA750RE a sua volta collegato sempre via wifi a un router al piano superiore, in realta il TL funge solo da estensore di portata wifi.
Al mAP2n alla fine dovrò collegare una telecamera ip con collegamento cablato di rete.
Io non sono un esperto anzi...ho provato ad aprire la pagina web del mAP2n e ho visto una marea di cose per me incomprensibili da programmare.
Possibile che per ottenere un collegamento cosi semplice ci voglia un ingegnere?
Per collegare il TP-link al router del piano superiore è stato semplicissimo, ha rilevato la rete internet interessata, ho immesso la password di collegamento e il gioco era fatto...con l' mAP2n sembra una cosa pazzesca..
Scusate ancora ma spero proprio che qualche anima pia possa aiutarmi.. :emo_pic_56: :emo_pic_56:
Ringrazio in anticipo tutti.
mrc6938
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 13 feb 2015, 22:29

Re: Aiuto semplice configurazione Mikrotik.

Messaggioda xanio » mar 17 feb 2015, 11:29

Ciao,
non è che ci vuole un ingegnere, semplicemente hai comprato un apparato "sovradimensionato" per le tue competenze.
---
MTCNA - MTCRE
Avatar utente
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun 31 ott 2011, 18:15
Località: Sicilia
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: Aiuto semplice configurazione Mikrotik.

Messaggioda mrc6938 » mar 17 mar 2015, 18:44

Quando te lo vendono non ti dicono certo che ci vuole una laurea per usarlo... ;) ;) ;)
mrc6938
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 13 feb 2015, 22:29

Re: Aiuto semplice configurazione Mikrotik.

Messaggioda xanio » mar 17 mar 2015, 20:28

Dipende cosa chiedi ;), generalmente si guarda il risultato, è la stessa cosa che succede a lavoro...ti dicono devi fare questo...poi ci metti 1 giorno....e ti dicono: " per configurare un link ci metti tutto sto tempo?"
---
MTCNA - MTCRE
Avatar utente
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun 31 ott 2011, 18:15
Località: Sicilia
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline



Torna a Wireless - [802.11]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti