Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Messaggio di Benvenuto!! Benvenuti!!

Benvenuti!!!

Qui gli ultimi saranno i primi....Iscriviti e posta una breve descrizione di te e, se vuoi, scrivi la tua impressione sul forum!!!

Benvenutiiii

Messaggioda Niemira » ven 2 ott 2009, 18:18

Benvenuti "o voi che entrate"!!

Certo che, ragazzi miei, i primi tempi sono "black" per far crescere il forum..però ce la faremo!! Speriamo, l'amministratore ed io, di riuscire a coinvolgere negli argomenti proposti quanta più gente possibile, ma aspettiamo con ansia anche proposte di argomenti nonchè di miglioramenti dai nuovi iscritti. ;)

Come si dice: L'UNIONE FA LA FORZA! :D
NiemiraImmagine

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Avatar utente
Niemira
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar 22 set 2009, 14:04

Re: Benvenutiiii e Mikrotik

Messaggioda fabianchi » lun 26 ott 2009, 11:45

Ringrazio per il benvenuto e mi presento:
Buon giorno a tutti gli utenti del forum ... pochi ma buoni.
Sono Fabrizio di Siena ed appartengo ad un gruppo nato spontaneamente denonimato "Gruppo WIFI Siena" che si occupa a livello radiantistico di sperimentazione di nuove comunicazioni.
Abbiamo fatto prima un po' di esperienza con i liksys e poi siamo passati ai Mikrotik facendo collegamenti tra di noi.
Poi la cosa è divetata più grande di noi in quanto ci siamo collegari con altri radioamatori sparsi in tuta italia e adesso siamo presenti con la nosta rete da Viterbo al Friuli Venezia Giulia.
La nostre esigenze richiedono sempre più conoscenze per poter mantenere la nostra rete efficente e al massimo delle prestazioni.
Sarebbe molto utile avere un po di materiale in italiano sui mikrotik per capire meglio certe finezze di programmazione.
Anche del materianle che riguarda un po di teoria sulle reti, la sua composizione il mantenimento ecc. non guasterebbe.
Le nostre esigenze sono diventate da sempli come erano all' inizio ad abbastanza complesse adesso che siamo in una tratta nazionale.
Vi saremmo grati se avete un po di materiale di questo genere.
Intanto saluto tutti e se avete voglia date un' occhiata al sito che stiamo approntando:
http://sites.google.com/site/wifisiena/
Saluti Fabrizio IW5BDJ
fabianchi
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 25 ott 2009, 20:23
Località: Siena

Re: Benvenutiiii

Messaggioda figheras » lun 26 ott 2009, 15:20

Ringrazio per il benvenuto e mi presento:
Buon giorno a tutti gli utenti del forum ... pochi ma buoni.
Sono Fabrizio di Siena ed appartengo ad un gruppo nato spontaneamente denonimato "Gruppo WIFI Siena" che si occupa a livello radiantistico di sperimentazione di nuove comunicazioni.
Abbiamo fatto prima un po' di esperienza con i liksys e poi siamo passati ai Mikrotik facendo collegamenti tra di noi.
Poi la cosa è divetata più grande di noi in quanto ci siamo collegari con altri radioamatori sparsi in tuta italia e adesso siamo presenti con la nosta rete da Viterbo al Friuli Venezia Giulia.
La nostre esigenze richiedono sempre più conoscenze per poter mantenere la nostra rete efficente e al massimo delle prestazioni.
Sarebbe molto utile avere un po di materiale in italiano sui mikrotik per capire meglio certe finezze di programmazione.
Anche del materianle che riguarda un po di teoria sulle reti, la sua composizione il mantenimento ecc. non guasterebbe.
Le nostre esigenze sono diventate da sempli come erano all' inizio ad abbastanza complesse adesso che siamo in una tratta nazionale.
Vi saremmo grati se avete un po di materiale di questo genere.
Intanto saluto tutti e se avete voglia date un' occhiata al sito che stiamo approntando:
http://sites.google.com/site/wifisiena/
Saluti Fabrizio IW5BDJ


Ciao Fabrizio Benvenuto a "bordo"!!!

Siamo a tua + completa disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento configurazione e quant'altro...
Purtroppo per motivi di lavoro aggiungo molto lentamente le guide, anche per via delle traduzioni,
se hai bisogno di un aiuto o di un qualsiasi chiarimento puoi postare direttamente i tuoi dubbi nella sezioni
esistenti e ti risponderemo al piu presto.

Ho visto il vostro sito.....molto interessanti le foto che avete scattato....avrei molto piacere se inseriste
nella sezione "Foto gallery" tutto il vostro materiale con le spiegazioni in merito...
o anche uno dei vostri progetti.....

Ti aspetto

A presto
L'amministratore Figheras
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
Avatar utente
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:09
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: Benvenutiiii

Messaggioda parabolino » mer 11 nov 2009, 15:28

Ciao a tutti!

Apprendo con piacere l'esistenza di questo forum su RouterOS, ci voleva.
Sarà un ottima piazza per scambiare opinioni e conscenze su questo interessante
sistema operativo e sugli argomenti correlati.

Mi presento?
Opero da qualche anno nel campo del networking, sia wired che wireless ed uso
i prodotti Mikrotik con grande soddisfazione.

ps: ma gli amministratori e i moderatori si sono presentati? :D o mi sfugge?
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47

Re: Benvenutiiii

Messaggioda Niemira » mer 11 nov 2009, 20:36

Hai ragione Parabolino sul fatto della presentazione...per quanto mi riguarda avevo solo aggiunto un post di benvenuto a chiunque si fosse iscritto! :D

Comunque, io mi sono laureata da un pò di mesi in Ing.Informatica e sto cercando di specializzarmi...quindi non sono molto ferrata nel campo "Mikrotik"...però mi piacerebbe conoscerlo, sopratutto attraverso le vostre discussioni a riguardo!

Quindi, dò ancora il benvenuto a tutti e spero, insieme all'amministratore di aver "creato" qualcosa di utilee!! ;)
NiemiraImmagine

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Avatar utente
Niemira
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar 22 set 2009, 14:04

Re: Benvenutiiii

Messaggioda bender » lun 16 nov 2009, 9:51

Ciao, a tutti.
Mi presento: sono Riccardo lavoro in un piccolo ISP che opera nel Trivento. Utilizziamo molto gli apparati Mikrotik, questo mi ha permesso di raggiungere un buon livello di conoscenza di RouterOS. Spero di poter essere d' aiuto alla crescita di questo forum che ritengo molto utile per noi utilizzatori italiano di RouterOS.
bender
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 15 nov 2009, 16:02

Re: Benvenutiiii

Messaggioda Niemira » lun 16 nov 2009, 12:17

Benvenuto Riccardo!! :D

Niemira - Moderatore
NiemiraImmagine

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Avatar utente
Niemira
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar 22 set 2009, 14:04

Re: Benvenutiiii

Messaggioda figheras » lun 16 nov 2009, 14:24

Ciao Riccardo,
Questo è lo spirito giusto, siamo davvero felici di averti nella community.
Ognuno di noi con la propria esperienza potrà contribuire a far crescere il forum, e con esso tutti gli iscritti!!
Come accenna Niemira: L'UNIONE FA LA FORZA!!!

Spero tu sia al piu presto "operativo" aiutandoci a risolvere i vari problemi esistenti!!

L'amministratore
Marco
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
Avatar utente
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:09
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: Benvenutiiii

Messaggioda Stemplar » dom 29 nov 2009, 15:10

Mi chiamo Federico
e lavoro in Wi-Fi Communication, provider della Lunigiana e oltre...
Da tempo utilizzo mikrotik con grande piacere; non sono un tecnico ma spero di diventarlo
anche grazie al vostro aiuto.
Ciao
Stemplar
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 10:37
Località: Monti - Licciana Nardi

Re: Benvenutiiii

Messaggioda massimo85 » ven 11 dic 2009, 21:45

salve a tutti,
mi chiamo Massimo e sto per completare la laurea di primo livello in Ingegneria delle telecomunicazioni.
Non vi sarò molto di aiuto ma se possibile cercherò di dire la mia a riguardo di argomenti a me più familiari e magari perchè no,apprendere anch'io qualcosa di nuovo.
ciao a tutti
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci (Morrison)
Avatar utente
massimo85
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 11 dic 2009, 17:47
Località: Ceppaloni, Italia


Prossimo

Torna a Benvenuti!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti