Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

CCR 1016

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

CCR 1016

Messaggioda manolo » ven 23 mag 2014, 17:23

Ebbene sì, il giocattolo è arrivato :D :D intanto un grazie alle mille letture di un newbie (almeno per mikrotik) che mi hanno enormemente aiutato nel mettere in servizio sta CCR che sta facendo egregiamente il suo lavoro con una HDSL e 5 ADSL l'unico problema che mi ritrovo (a parte stanchezza e vecchiaia :mrgreen: ) è la gestione del fail over... in effetti se il check lo si fa sulla lan e non sulla wan dei router la linea è sempre attiva anche se la portante non c'è... magari se qualche anima buona ha voglia di darmi una dritta su come fare a effettuare il check su un host esterno, o magari anche un... va a.. leggere qui 8-) sarebbe cosa gradita.... In ogni caso... grazie ancora a tutti quelli che scrivendo qua e là mi hanno messo in condizione di lavorare molto serenamente :beer:
manolo
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 30 ott 2013, 1:43

Re: CCR 1016

Messaggioda xanio » gio 6 ago 2015, 10:30

imposti una rotta statica per farti raggiunfere un determinato ip (magari il nexhop) del router hdsl per la ptp, nel momento in cui non lo raggiungi fai lo swap di gw.

Quando ritorni a pingare, rimetti tutto apposto.
---
MTCNA - MTCRE
Avatar utente
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun 31 ott 2011, 18:15
Località: Sicilia
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: CCR 1016

Messaggioda manolo » sab 8 ago 2015, 11:23

Il messaggio è anzianotto e ho risolto impostando i modem ADSL in bridge e la connessione e autenticazione PPPOE la fa la CCR così quando vanno giù va giù la interfaccia e il tutto funziona piuttosto bene e velocemente, in più mi elimino un passaggio di NAT che male non fa ;)
manolo
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 30 ott 2013, 1:43



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti