Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

help help WDSL

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

help help WDSL

Messaggioda unc_11no » sab 8 mar 2014, 22:04

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere un aiuto nella cofigurazione di una CPE marca mikrotik. Ho da poco acquistato il servizio WDSL con un gestore locale e dalla mia antenna facendo una scan delle reti visibili trovo il segnale del gestore a pieno (- 70 db).
Mi sono state fornite le credenziali di accesso PPPOE e con una mail mi dicono di selezionare la rete con SSID indicato ( e la vedo) e di configurarla in modalita router nella sezione network con in WAN NETWORK Settings utilizzata autenticazione PPPoe.
Risultato....non riesco nemmeno a partire e non combino una cippa lippa.
Mi dispiacerebbe spendere 280 eurini per una configurazione da parte loro!
ciauuuuuuuuuuuuuusssssssssssssssssssssssssss :ave: :ave: :ave: :ave:
unc_11no
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 15:43

Messaggioda xanio » dom 9 mar 2014, 0:17

Primo step configura il tutto come router con san la parte WLAN...country Italy...ma secondo me ti serve una chiave WPA oppure abilitare nstreme o nv2....non penso abbiano lasciato la BTS senza protezione.

Una volta connesso in WiFi con la WLAN configuri un pppoe-client sull'interfaccia WLAN con le credenziali che ti hanno dato.

Nota la WLAN la devi registrare in mode station

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
---
MTCNA - MTCRE
Avatar utente
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun 31 ott 2011, 18:15
Località: Sicilia
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: help help WDSL

Messaggioda unc_11no » dom 9 mar 2014, 10:19

Grazie per la celere risposta...confermo che non hanno protezione teoricamente ti ci agganci ma non navighi se non hai nome utente e password pppoe ....il problema mio è che le vedo ma non si aggancia o meglio nella schermata principale clicco su connetti la voce cambia in disconnetti ( quindi se presume che sia connesso) ma non mi rilascia nessun parametro e neanche vedo il grafico cmq oggi riprovo e ti faccio sapere. Grazie ancora
unc_11no
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 15:43

Re: help help WDSL

Messaggioda unc_11no » dom 9 mar 2014, 11:14

Forse mi rispondo da solo nel senso che il gestore mi chiede un'antenna compatibile con protocollo AirMax e la mikrotik non ce l'ha
unc_11no
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 15:43



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti