Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

Total Mesh

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

Total Mesh

Messaggioda senyek00 » gio 9 gen 2014, 18:14

Ciao a tutti, come da thread, vorrei cercare qualche consiglio su come mantenere una rete mesh di medio/grande dimensioni.
Per il momento ho 8 punti che diventeranno molti di più, ma data la natura superestesa/superpianeggiante con case relativamente basse ho deciso di utilizzare il mesh come mezzo di copertura. Ovviamente la mia scelta è caduta su RouterOS che per il momento mi sta dando risultati discreti, tutto sembra funzionare abbastanza bene ma accade qualcosa di particolare...il mesh da me configurato è dinamico per cui ogni tanto, qualche WDS Slave decide di cambiare il suo master determinando una caduta di una ventina di secondi per l'elezione del nuovo master che spesso non è quello qualitativamente migliore o con meno nodi da attraversare.
Le configurazioni sono queste:
il punto centrale definito come ap bridge (WDS ovviamente) e tutti i vari nodi come WDS Slave, tutto in dynamic mesh. Quello che non riesco a capire è: posso definire in qualche modo il WDS master negli Slave senza passare in modalità statica? Sto sbagliando qualcosa? [mah]
senyek00
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 9 gen 2014, 18:03


Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti