Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Aiuto Configurazione RB450G

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Aiuto Configurazione RB450G

Messaggioda matte85 » mar 16 apr 2013, 13:08

Ciao A tutti sono nuovo del forum , complimenti per il lavoro che state facendo ... Ho trovato ottimi suggerimenti ... Sono nuovo nel mondo mikrotik , e mi sto avvicinando piano piano al linguaggio , vi spiego il mio problema .. Io dovrei configurare una RB450G che mi fa principalmente da hot spot con un server syslog, per tutti i PC Connessi , Sulla Rb i Collegamenti sono cosi Fatti :

ETH 1 : BONE verso il Router IP FISSO pubblico 72...
ETH 2 : RETE DI SERVIZIO 192.168.0.1 (per i pc di servizio ed il server Syslog ) , anche qui richiesto l'hot spot per alcuni pc di servizio , per limitare l'accesso ad internet da persone non autorizzate.
ETH 3 : RETE Ospiti (10.0.50.1) , solo accesso ad internet tramite autentificazione al captive portal, con DHCP e ovviamente hotspot attivo( in modo che se un ospite arriva connette via cavo .. viene configurato automaticamente dal dhcp, fa il login con le credenziali e naviga )

Le due reti ETH2 e ETH3 non si devono vedere ( per non rendere pubblica la rete di servizio )

Ovviamente ho aggiornato la RB all'ultima versione di firmware e installato il pacchetto user manager

Ho provato ad abbozzare una configurazione ma mi e difficile tradurre la logica in mikrotik,
ho configurato con Addresses gli ip fissi delle porte ETH , sulla ETH3 ho attivato un DHCP server che funziona …Quando mi connetto sulla ETH2 la RB mi si disconnette da Winbox… Non so come creare una regola per schermare le due interfacce . :book:

qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta a livello di configurazione ..
matte85
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 2 feb 2011, 20:13

Re: Aiuto Configurazione RB450G

Messaggioda figheras » mer 17 apr 2013, 7:41