turellopa ha scritto:Se devi usare Zeroshell, penso che l'unica soluzione sia allestire un PC come server in ambito economico ... Senno puoi comprare soluzioni server come Soekris Net6501 oppure usare Apparati ALIX ed installargli Zeroshell ....
Ok, ho visto e' dell' hardware specifico ma il concetto di funzionamento non cambia...
turellopa ha scritto:In alternativa puoi comprare una RB750GL e configurarla per bilanciare le adsl .... Ma su questo non ti posso aiutare perchè ne so poco e niente ....
Ok, ma nella configurazione che funzioni farebbe questa RB750 ? Dove dovrebbe essere collegata ?
turellopa ha scritto: Io utilizzo Zeroshell per bilanciare. Ci sono altre Router Board con più uscite ethernet tipo la RB1100 con 13 porte eth con questa Router Board credo puoi portare fino a 400 utenti in simultanea (pppoe client) .... non ho ben capito cosa vorresti fare .... Come hotspot penso che supporti molti più utenti ,tutto dipende de quanto banda dai al singolo utente e quanto banda consumano quando si collegano 400 client insieme ....
Quindi tu hai usato Zeroshell x bilanciare e non la RB750 x quale motivo?
Cmq quello che vorrei fare e' gestire 10 AP ed avere 5/6 ADSL che forniscono la connessione Internet.
Mi hanno consigliato questo tipo di accesso perche' privilegia il download ed e' quello che gli utenti dell' hot-spot fanno principalmente...
turellopa ha scritto:Per limitare la banda al singolo utente da quello che so non è possibile da Zeroshell e nemmeno da Zerothruth
Informati con Fulvio nel forum di Zeroshell ..... In alternativa puoi accoppiare Zeroshell per bilanciare le adsl a un apparato Mikrotik per limitare la banda a singolo utente.
Ok, qualche esempio?
turellopa ha scritto:Io ho utilizzato Zeroshell perché è molto user friendly ed una RB750GL, per quello che devo fare io per il momento va bene.
Ah, quindi hai utilizato la RB750GL ma con che funzione? Visto che usi Zeroshell x bilanciare..
turellopa ha scritto:Quando finisci di scrivere un msg qui sul forum se guardi in basso ce la voce
"Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento"
In alternativa guarda nel pannello di controllo se ce qualche voce in merito.
Ok, grazie 1000