Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Mai visto un Mikrotik !

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Mai visto un Mikrotik !

Messaggioda frengo » ven 1 feb 2013, 14:51

Salve a tutti. Mi scuserete se ho dovuto scegliere un titolo appariscente per farmi notare........
Vorrei chiedere a qualcuno di voi una miniguida rapida per fare la prima configurazione ad una Mikrotik routerboard 333 corredata di una R52 e una RB411/411R (sempre con una R52).
Le ho comprate gia' da qualche anno, ma purtroppo, essendo "saltati" i miei programmi di installazione di questo piccolo link, le ho messe in un cassetto e non so come si configurano. Ho provato a collegarle al PC con il cavo ethernet e alimentate con i 12 volt sullo spinottino circolare, ma nulla di piu'. Potreste dirmi come si accede ai dispositivi per creare un link trasparente punto-punto a 5 gHz con il massimo della protezione (e in WPA, ovviamente) e come si fa la scansione per vedere quali segnali ci sono sull'antenna ?


GRAZIE
frengo
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 feb 2013, 14:21

Re: Mai visto un Mikrotik !

Messaggioda piciccia » ven 1 feb 2013, 16:36

Immagine
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57

Re: Mai visto un Mikrotik !

Messaggioda frengo » ven 1 feb 2013, 23:34

Grazie tante dell'aiuto, signor piciccia. Veramente esaustivo!
frengo
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 feb 2013, 14:21

Re: Mai visto un Mikrotik !

Messaggioda figheras » sab 2 feb 2013, 0:33

Ma dai e stata una risposta simpatica all argomento che hai aperto.......
purtroppo non sei stato in grado di fornire una domanda giusta per farti dare la risposta che avresti voluto.
Le domande e sopratutto gli argomenti che vuoi trattare non possono essere sul generico (come hai fatto) così non otterrai nessuna risposta.
Se avessi girato sul forum, tra l'altro, avresti risolto gran parte delle tue domande.
Se ancora non lhai fatto dai uno sguardo a questo link:

viewtopic.php?f=1&t=441&p=3065#p3065
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
Avatar utente
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:09
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: Mai visto un Mikrotik !

Messaggioda frengo » sab 2 feb 2013, 10:53

Piu' che simpatica mi ha solo suggerito un senso di superiorità da parte sua.
Comunque, ritornando al quesito mi sembra di non aver fatto una domanda generica, mi serve un semplicissimo link senza niente di particolare, l'importante è che sia protetto al massimo da eventuali intrusioni dal web o dall'etere (e per questo, in seguito vorrei aggiungere un'altra routerboard dedicata configurata come server radius). Ho gia' provato a fare diverse volte la ricerca nell'apposito spazio, ma ogni volta mi esce sempre lo stesso messaggio e cioè: "Informazione - Nella tua ricerca le seguenti parole sono state ignorate perchè troppo comuni:Devi specificare almeno una parola da cercare, ciascuna parola deve essere di almeno 3 caratteri e non deve contenere più di 14 caratteri, escluse le abbreviazioni."
Effettivamente ho fatto parecchi tentativi ma mi esce sempre lo stesso messaggio. Se qualcuno vuole essere cosi' gentile da postarmi un link, ma un link ad una guida semplice, per neofiti. Premetto che Linux non l'ho mai usato e preferirei fare tutto con winzozz. Vorrei anche resettare prima completamente le board portandole a un default iniziale e per questo non so se devo usare il pulsante a lato vicino alla scheda "radio".

GRAZIE
frengo
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 feb 2013, 14:21

Re: Mai visto un Mikrotik !

Messaggioda figheras » sab 2 feb 2013, 12:53

Bene inizia con aprire un post con una domanda più specifica, altrimenti chi cercherà in seguito potrebbe avere il tuo stesso problema......
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
Avatar utente
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:09
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti