Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

creare link full duplex con ospf

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

creare link full duplex con ospf

Messaggioda cgutti » lun 28 gen 2013, 20:25

ciao a tutti, sono nuovo e avrei davvero bisogno di aiuto... ho provato a cercare l'argomento, ma nn ho trovato nulla, nel caso mi scuso e se possibile indirizzatemi al relativo topic
dunque la situazione è questa: devo creare un link ptp fra 2 postazioni per trasmettere un segnale ip. questo link deve essere in full duplex e siccome nn ho migliaia e migliaia di euro da spendere, ho optato per ubiquiti assieme a mikrotik. gli ubi che voglio usare sono 2 bullet (a postazione) cosi da fare verticale e orizzontale su una parabola a doppia polarità, collegati ad una routerboard 450g.... ora la teoria la so, il punto è che nn ho capito come configurare le schede attraverso il protocollo ospf per poter trasmettere e ricevere creando un link full duplex... qualcuno mi aiuta?
cgutti
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 19 gen 2013, 17:56

Re: creare link full duplex con ospf

Messaggioda Linkwave » lun 28 gen 2013, 21:17

MTCNSFMDI - * (stellina)
Avatar utente
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 23:23
Località: Grosseto

Re: creare link full duplex con ospf

Messaggioda cgutti » lun 28 gen 2013, 22:52

grazie mille! solo una domanda, per quel codice devo passare da console? no xke io sto avventurandomi tramite interfaccia web
cgutti
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 19 gen 2013, 17:56

Re: creare link full duplex con ospf

Messaggioda Linkwave » mar 29 gen 2013, 0:15

Anche nell'interfaccia webfig c'é la console.
MTCNSFMDI - * (stellina)
Avatar utente
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 23:23
Località: Grosseto

Re: creare link full duplex con ospf

Messaggioda cgutti » mer 13 feb 2013, 17:12

sono nuovamente qui per chiedere aiuto dato che nn riesco a districarmi in mezzo al groviglio informatico che è il protocollo ospf.... purtroppo per quanto semplici siano le spiegazioni dei manuali, nn avendo una base in questo campo, nn riesco a far funzionare il tutto... qualcuno puo aiutarmi (in privato o meno) a mettere in piedi (anche semplicemente la base) il protocollo?
cgutti
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 19 gen 2013, 17:56

Re: creare link full duplex con ospf

Messaggioda Linkwave » mer 13 feb 2013, 18:15

cgutti ha scritto:sono nuovamente qui per chiedere aiuto dato che nn riesco a districarmi in mezzo al groviglio informatico che è il protocollo ospf....


Il web è strapieno di documentazione gratuita.

cgutti ha scritto:purtroppo per quanto semplici siano le spiegazioni dei manuali, nn avendo una base in questo campo, nn riesco a far funzionare il tutto... qualcuno puo aiutarmi (in privato o meno) a mettere in piedi (anche semplicemente la base) il protocollo?


Ti ho postato dei link, tra cui uno con l'esempio di quello che hai chiesto .... da fare copia-incolla!

Se invece ti serve qualcuno che lo faccia al posto tuo c'è MasterCard:
:) http://www.mikrotik.com/consultants/europe/italy

Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Avatar utente
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 23:23
Località: Grosseto



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti