Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Nuovo Hotspot con Captive Potal Mikrotik

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Nuovo Hotspot con Captive Potal Mikrotik

Messaggioda Deviance » ven 26 ott 2012, 13:54

Buongiorno a tutti,
premetto che mi sto da poco interessando al mondo Mikrotik e ai suoi prodotti quindi sono un neofita.
Il mio problema è questo: dovrei realizzare alcuni Hotspot per dei clienti (bar, ristoranti) quindi avrei bisogno in ognuno di questi di installare un router e un access point (avevo pensato al picostation 2 della ubiquiti per questo), in giro su internet leggevo che il RB450G va molto bene per gestire un hotspot con parecchi utenti connessi e ha la possibilità di configurare un captive portal già integrato nel routeros v3 (se non ricordo male).
Le domande sono: vanno bene questi apparecchi per ciò che devo fare o ne esistono altri più performanti o nuovi? (il 450g mi pare sia da un pò in commercio, ho visto prodotti analoghi leggermente più costosi ma non capisco quali siano le differenze).
Posso interfacciare il router con un radius server esterno per le autenticazioni?
in ultimo...con le leggi italiane l'hotspot integrato va bene oppure c'è bisogno di altro?
Grazie
Deviance
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 22 ott 2012, 17:12

Re: Nuovo Hotspot con Captive Potal Mikrotik

Messaggioda piciccia » ven 26 ott 2012, 15:34

va benissimo il RB951, che ha già l'interfaccia radio e tutto quello di cui hai bisogno.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57

Re: Nuovo Hotspot con Captive Potal Mikrotik

Messaggioda Deviance » sab 27 ott 2012, 13:31

Bene. Differenze con l'RB450G (che tra l'altro costa quasi il doppio)?
Deviance
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 22 ott 2012, 17:12

Re: Nuovo Hotspot con Captive Potal Mikrotik

Messaggioda ppraz » sab 27 ott 2012, 22:13

la 450 non ha la wireless, piciccia ti ha suggerito un modello all-in-one
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 997
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:13
Uso routerOS dalla Versione: v3.x



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti